

Personalizzazione › Personalizzazione dei report di CA Business Intelligence › Infrastruttura di CA Business Intelligence › Componenti del reporting
Componenti del reporting
Di seguito si elencano i componenti primari inclusi nell'infrastruttura di CA Business Intelligence:
- Database CA SDM / Domsrvr / Driver ODBC—I dati dei report vengono memorizzati in un database CA SDM SQL Server o Oracle. Le applicazioni di reporting di BusinessObjects (Crystal Reports e Web Intelligence) accedono al database utilizzando un driver ODBC che li collega direttamente al motore oggetti di CA SDM (domsrvr). Tutta la sicurezza CA SDM, incluse le restrizioni tenancy e di partizione dati, viene applicata automaticamente ai report.
- Central Management Server—CMS è il repository centrale che memorizza tutti gli oggetti utilizzati in ciascun processo di reporting.
- Central Management Console— CMC è lo strumento di amministrazione principale per BusinessObjects. Fornisce l'accesso a tutte le funzioni di amministrazione di BusinessObjects. Utilizzando il CMC, è possibile distribuire report e assegnare accesso utente e autorizzazioni di cartella per InfoView.
- BusinessObjects Universe—L'universo fornisce una rappresentazione di business di un data warehouse o di un database transazionale. Descrive le classi (tabelle) e gli oggetti (colonne) utilizzati nei report. L'universo CA SDM viene installato e configurato durante l'installazione. Al completamento dell'installazione, il collegamento dell'universo viene assegnato a diversi gruppi e utenti in CA SDM.
- Designer—È uno strumento di BusinessObjects Enterprise che consente di modificare l'universo CA SDM, che è un meta layer tra lo schema CA SDM e gli strumenti di reporting di BusinessObjects. La procedura guidata di importazione/esportazione facilita la compilazione o l'estrazione dell'oggetto all'interno del CMS.
- Report predefiniti—Sono report CA SDM e Gestione della conoscenza basati sul Web e sviluppati con Web Intelligence o Crystal Reports. I report possono essere utilizzati come modelli per definire report specifici in base ai siti.
- InfoView—è un'interfaccia Web di BusinessObjects che consente agli utenti autorizzati CA SDM di interagire con i report predefiniti basati sul Web, visualizzando, eseguendo e pianificando i tipi di report tra cui WebI e Crystal Reports. I report sono contenuti in cartelle nella sezione pubblica di InfoView.
- Report ad hoc—Vengono creati e gestiti da InfoView utilizzando un'interfaccia Web Intelligence basata su plugin. Questo strumento è pensato per utenti che desiderano creare report di base senza scrivere query.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|