

Personalizzazione › Personalizzazione del metodo di notifica › Processo di notifica
Processo di notifica
Le notifiche dei ticket (applicabili alle questioni, agli ordini di cambiamento e alle richieste) vengono elaborate al momento del salvataggio del ticket, come descritto di seguito:
- Se il metodo di notifica è diverso da Notifica, come Posta elettronica, il processore delle notifiche esegue il metodo di notifica per ogni contatto nell'elenco. Solitamente questo metodo è un file eseguibile o uno script shell, che viene avviato in un nuovo processo. I dettagli sulla notifica vengono memorizzati nelle variabili di ambiente per facilitare l'accesso al file eseguibile/script.
- Per ogni notifica richiesta, il processore delle notifiche imposta le variabili di ambiente NX_NTF_MESSAGE e NX_NTF_SUMMARY utilizzando le informazioni presenti in Titolo messaggio di notifica e Testo del messaggio di notifica, fornite nella pagina Notebook di Modello messaggio della finestra Dettagli notifica attività. Se il destinatario è un contatto valido, vengono create ulteriori variabili di ambiente utilizzando le informazioni presenti nel rispettivo record Dettagli contatto.
- Se per la notifica viene selezionata l'opzione Scrivi su file, viene creato un file di testo con altre informazioni utilizzabili dal metodo di notifica per ottenere ulteriori informazioni dettagliate.
- L'elenco dei contatti che devono ricevere la notifica viene ricavato dalle informazioni fornite nelle pagine Notebook Oggetti, Contatti, Tipi e Indagine della finestra Dettagli notifica attività. Per chi ha un metodo di notifica che corrisponde all'opzione Livello notifica e l'opzione di Gestore opzioni log_all_notify installata, la notifica viene generata prima nel registro notifiche.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|