Argomento precedente: Impostazioni predefinite nella CMCArgomento successivo: Modalità di configurazione dell'autenticazione sicura con CA SDM e BusinessObjects


Integrazione di CA Business Intelligence in CA SDM

Dopo avere installato CA Business Intelligence, aggiornare le opzioni di report Web in modo da consentire la corretta integrazione di CA SDM con CA Business Intelligence.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Nella scheda Amministrazione selezionare Gestione opzioni, Report Web.

    Viene visualizzato l'Elenco opzioni.

  2. Impostare i valori corretti per le opzioni Report Web seguenti:
    bo_server_auth

    Specifica il tipo di autenticazione da utilizzare per la generazione di report. Si possono specificare i seguenti tipi di autenticazione:

    • secEnterprise (Impostazione predefinita) Consente di specificare un'autenticazione di tipo aziendale come tipo di autenticazione se si preferisce creare account e gruppi distinti in BusinessObjects per utilizzarli con CA Business Intelligence o se non è stata configurata alcuna gerarchia di utenti in un database utenti Windows NT, in un server LDAP o in un server Windows AD.

      Nota: prima di utilizzare l'opzione secEnterprise, aggiungere gli utenti report di CA SDM alla Console di gestione centrale (CMC) di BusinessObjects. Nella CMC immettere gli stessi nomi utente e password configurati in CA SDM.

    • secLDAP Consente di specificare un'autenticazione LDAP come tipo di autenticazione se è già configurato un server delle directory LDAP e si desidera utilizzare i propri account e gruppi di utenti LDAP di BusinessObjects in CA Business Intelligence.

      Quando si associano account LDAP a BusinessObjects, gli utenti possono accedere a CA Business Intelligence con il proprio nome utente e password LDAP. Questa impostazione evita di creare nuovi singoli account per utenti e gruppi in BusinessObjects.

    • secWinAD Consente di specificare un'autenticazione Windows AD come tipo di autenticazione se si lavora in un ambiente Windows 2000 e si desidera utilizzare in CA Business Intelligence gli account esistenti per utenti e gruppi Active Directory di BusinessObjects.
    • secExternal Consente di specificare un'autenticazione esterna come tipo di autenticazione quando si integra la soluzione di autenticazione di BusinessObjects con una di terze parti (ad esempio se si utilizza JCIFS con Tomcat). Questo tipo di autenticazione richiede la configurazione dell'autenticazione sicura in BusinessObjects per consentire agli utenti di accedere senza specificare la propria password.

    Nota: per informazioni sulle opzioni di protezione alternative, consultare la Guida all'installazione di CA Business Intelligence.

    bo_server_cms

    Specifica il nome del server di gestione centrale (CMS) responsabile della manutenzione di un database di informazioni sul BusinessObjects che si utilizza con CA Business Intelligence.

    Per bo_hostname, utilizzare il nome host del computer in cui è installato CA Business Intelligence. Il valore predefinito di bo_cms_port è 6400.

    Nota: Per informazioni dettagliate sulle opzioni di configurazione server avanzate, consultare la Guida all'installazione di CA Business Intelligence.

    bo_server_location

    Consente di specificare il nome host del computer in cui è installato CA Business Intelligence. Specificare bo_hostname. CA SDM utilizza questo URL per gli URL dei report per la richiesta di report dal server di BusinessObjects. La posizione del CMS è specificata da nome host e porta.

    Nota: Per informazioni dettagliate su ogni opzione, consultare la Guida all'implementazione di CA Business Intelligence.

  3. Fare clic su Salva, Aggiorna.

    La pagina Dettagli opzioni viene aggiornata con la propria selezione.

  4. Fare clic su Chiudi finestra.
  5. Fermare e avviare il servizio denominato server CA SDM.

    Le impostazioni di report Web vengono configurate correttamente per essere utilizzate con CA SDM. A questo punto è possibile configurare i report basati sul Web.

    Nota: Per informazioni sulla configurazione dei report basati sul Web, consultare la Guida per l'amministratore.