Argomento precedente: Modalità di configurazione dell'interfaccia WebArgomento successivo: Configurazione dell'interfaccia Web


Aggiunta di motori Web o Web Director

I motori Web si connettono a una gestione oggetto per elaborare tutte le richieste relative agli oggetti di CA SDM. I Web Director sono facoltativi e vengono utilizzati quando due o più moduli Web sono installati su un server singolo. È possibile configurare Web Director su qualsiasi server. A seconda della configurazione di CA SDM, CA SDM installa un motore Web predefinito sui server seguenti:

Procedere come descritto di seguito:

  1. Selezionare Sistemi, Configurazioni nella scheda Amministrazione.

    Viene visualizzata la pagina Elenco configurazioni.

  2. Selezionare la configurazione a cui si desidera aggiungere il motore Web o il Web Director.

    Viene visualizzata la pagina Dettagli configurazione.

    Nota: se si cambia la configurazione per la prima volta, creare innanzitutto una configurazione. Quando si desidera cambiare una configurazione, creare o copiarne sempre una esistente. Questo processo consente di ritornare alla configurazione precedente, se necessario.

  3. Selezionare la scheda Motori Web/Web Director.

    Viene visualizzata la pagina Elenco Motori Web/Web Director con i motori Web e i Web Director configurati per il server.

  4. Fare clic su Aggiungi motore Web/Web Director.

    Viene visualizzata la pagina Crea nuovo motore Web/Web Director.

  5. Inserire i dati nei seguenti campi:

    Importante. Utilizzare unicamente caratteri dell'alfabeto inglese per tutti i campi di immissione, in tutte le lingue localizzate.

    Nome host

    Specifica il nome host per il motore Web o il Web Director. È possibile fare clic su Cerca per cercare i server.

    Per un tipo di configurazione con disponibilità avanzata, il nome host è di sola lettura e viene compilato automaticamente in base al nome host indicato in fase di creazione della configurazione.

    Tipo

    Specifica se configurare un motore Web o il Web Director. In base all'opzione selezionata, i relativi campi vengono compilati automaticamente.

    • Selezionare Motore Web se si desidera configurare un motore Web.
    • Selezionare Web Director se si desidera configurare un Web Director.

    Nota: Verificare di aver selezionato l'opzione appropriata. Una volta salvata la configurazione, non è possibile modificare il tipo di processo.

    Web Director

    Specifica il Web Director assegnato al motore Web. È possibile fare clic su Cerca per cercare i Web Director aggiunti al server.

    Nota: In caso di implementazione di uno schema di bilanciamento del carico del motore Web e/o di accesso SSL, è necessario assegnare almeno due motori Web allo stesso Web Director.

    Nome CGI

    Specifica il nome CGI univoco per il motore Web. Corrisponde al nome di un eseguibile CGI quando IIS o Apache vengono utilizzati come server HTTP, mentre è un parametro servlet quando Tomcat viene utilizzato come server HTTP.

    Esempi: (motori Web) pdmweb1, pdmweb2, (Web Director) pdmweb_d1 e pdmweb_d2.

    Impostazione predefinita: pdmweb.exe (il nome CGI deve essere univoco).

    Numero porta di CGI

    Specifica la porta per la comunicazione dei client Web di CA SDM. Il numero di porta CGI è lo stesso della porta su cui è in esecuzione il server Tomcat.

    Impostazione predefinita: 8080

    Protocollo

    Specifica il protocollo per accedere al motore Web.

    • Selezionare HTTPS se il motore Web è configurato per la gestione di tutte le richieste di autenticazione utente per client Web di CA SDM.
    • Selezionare HTTP se il motore Web è configurato per la gestione di tutte le richieste di autenticazione non utente per client Web (una volta autenticato l'utente con il motore Web di accesso protetto).
    Stato record

    Specifica se il motore Web o il Web Director è attivo o non attivo.

    Nota: Prima di impostare lo stato del record di un Web Director su Non attivo, rimuovere il collegamento tra il Web Director e i motori Web associati.

    Gestioni oggetto

    Specifica la gestione oggetto che si desidera assegnare al motore Web.

    Valore predefinito

    Specifica che la gestione oggetto predefinita è assegnata al motore Web.

    QUALSIASI

    Specifica che è possibile connettere il motore Web alla gestione oggetto con maggiore disponibilità. Il valore di disponibilità indica la disponibilità del server ad accettare nuovi client. Se il valore di disponibilità è 0, significa che il motore Web non accetta alcuna sessione.

    Scegli

    Consente di specificare una gestione oggetto per il motore Web. Se selezionata, questa opzione consente di aggiungere più gestioni oggetto o alias alla configurazione.

  6. Fare clic su Salva.

Il motore Web o il Web Director aggiunto viene visualizzato in Elenco Motori Web/Web Director.