Argomento precedente: Configurazione dei servizi IIS (Internet Information Services) per IWA.Argomento successivo: Verifica dell'autenticazione IWA


Configurazione di CA SDM per IWA

L'autenticazione integrata di Windows viene configurata per ciascun tipo di accesso selezionato. Dopo aver configurato un tipo di accesso per l'autenticazione esterna, CA SDM autentica i contatti di quel tipo di accesso all'esterno.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Accedere a CA SDM come amministratore di sistema.
  2. Selezionare la scheda Amministrazione, Gestione protezione e ruoli, Tipi di accesso.

    Viene visualizzata la pagina Elenco Tipi accesso.

  3. Fare clic sul tipo di accesso per cui è richiesta l'autenticazione esterna.

    Viene visualizzato il modulo Aggiorna tipo accesso.

  4. Selezionare la scheda Autenticazione Web e selezionare la casella di controllo Consenti autenticazione esterna.
  5. Selezionare un valore appropriato dall'elenco a discesa Tipo validazione. Per i valori seguenti viene fornita la descrizione:
    Nessun accesso

    Specifica che al tipo di accesso selezionato non è consentito l'accesso.

    Aperto

    Specifica che l'accesso è aperto a tutti.

    OS

    Specifica che per accedere a CA SDM sono necessarie le credenziali di sistema operativo del server di CA SDM. Se è stato configurato EEM, la richiesta di accesso verrà indirizzata al server EEM.

    PIN

    Specifica che per l'autenticazione è richiesto il valore di campo per il record del contatto di CA SDM selezionato. Ad esempio, se si seleziona Pin come Tipo validazione e si seleziona Contact_Number dall'elenco a discesa Campo PIN, per l'autenticazione verrà richiesto il numero di contatto dell'utente.

    Nota: Il campo Tipo validazione non viene utilizzato per la validazione IWA, ma viene utilizzato quando l'utente accede tramite il modulo di accesso di CA SDM. La pagina di accesso di CA SDM viene visualizzata solo quando l'utente fa clic sul collegamento Disconnetti o quando le credenziali non corrispondono a quelle di IIS.

  6. Fare clic su Salva.

    Per configurare l'autenticazione esterna per altri tipi di accesso, ripetere i passaggi 1-6.