Argomento precedente: Associazione di un contatto con un tipo di gestione specialeArgomento successivo: Configurazione delle opzioni LDAP


Dati di directory LDAP

LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) è un protocollo per le comunicazioni di rete che consente di eseguire query e di apportare modifiche ai servizi directory in esecuzione su una rete TCP/IP. Una directory LDAP è una struttura ad albero che contiene voci per la gestione di utenti, gruppi, computer, stampanti ed altre entità in una rete.

CA SDM può essere configurato per accedere ad una directory LDAP, che consente di utilizzare i dati LDAP in diversi modi:

Il componente ldap_virtb fornisce funzionalità di integrazione LDAP sui server seguenti a seconda della configurazione di CA SDM in uso, indipendentemente dal tipo di sistema operativo:

Nota: Per ulteriori informazioni su componente ldap_virtb, consultare la Guida all'implementazione. Nel file $NX_ROOT/bopcfg/majic/ldap.maj è specificata l'associazione tra gli attributi LDAP e gli attributi dei record contatto.

Importante. In CA SDM è necessario che i record LDAP contengano una voce nel campo del cognome che consente di cercare, visualizzare e importare i dati LDAP.

Importante. CA SDM supporta la ricerca per pagina, che consente di ricercare tutti i record nella directory LDAP. La ricerca per pagina consente inoltre di importare i nuovi record contatto o i record contatto sincronizzati esistenti da qualsiasi numero di record LDAP. Queste funzionalità sono limitate, tuttavia, se si utilizza Sun Java System Directory Server o Novell eDirectory in quanto i server LDAP non supportano le ricerche per pagina. In tal caso, è solo possibile cercare, importare ed eseguire la sincronizzazione con il numero di record LDAP specificato da NX_LDAP_MAX_FETCH. Per ulteriori informazioni sulle ricerche per pagina, consultare il file NX.env.