Argomento precedente: pdm_webstat - Statistiche sull'uso del WebArgomento successivo: rpt_srv - Generazione dei rapporti


report - Generazione dei rapporti

Valido solo per l'ambiente UNIX.

Il comando report consente di generare un rapporto dalla riga di comando del server. Per eseguire il comando report dalla riga di comando oppure in uno script, è necessario includere il comando pdm_task. Il comando pdm_task consente di impostare le variabili di ambiente per i comandi che non prevedono un wrapper. Immettere pdm_task con il comando report nella stessa riga di comando solo quando il report viene invocato tramite uno script o la riga di comando. Se si esegue il comando report da un menu, non è necessario includere il comando pdm_task poiché tutte le variabili di ambiente vengono impostate dall'applicazione.

Sintassi

Il comando presenta il seguente formato:

pdm_task report [-h] [-e] [-f] [-F stringa] [-p lunghezza_pagina] nomefile [argomenti_riga_comando]

-e

Esegue l'eco dello script compilato (per motivi di debug).

-f

Applica l'avanzamento modulo tra le pagine.

-F ffstring

Imposta la stringa di avanzamento modulo opzionale.

-p pagelength

Imposta la lunghezza della pagina. La lunghezza della pagina predefinita è 66.

filename

Modello del report. Se non si esegue il comando report dalla directory in cui si trova il file modello, includere il percorso completo. Il comando invia l'output come output standard (stdout).

command line arguments

Specifica i parametri ricevuti dal modello del rapporto. Se il rapporto prevede l'accettazione degli argomenti della riga di comando, è necessario un argomento per ogni parametro nel modello di rapporto. Se l'argomento è vuoto, immettere una stringa Null.

Ad esempio, il comando seguente fornisce gli argomenti della riga di comando Smith, Jane e L. Il modello di report richiede questi tre parametri per generare il report relativo ai contatti interessati.

Ad esempio, immettere:

pdm_task report /opt/CAisd/samples/sdk/reports/affected.rpt

Nell'esempio successivo, Jane Smith non ha l'iniziale del secondo nome:

pdm_task report /opt/CAisd/samples/sdk/reports/affected.rpt Smith Jane "