Argomento precedente: (Configurazione di disponibilità avanzata) Arresto del server in backgroundArgomento successivo: Supporto di tablet


(Configurazione di disponibilità avanzata) Arresto del server applicazioni

Prima di arrestare un server applicazioni, si devono informare tutti gli utenti attivi perché si spostino su un altro server applicazioni.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Inviare una notifica a tutti gli utenti attivi sul server applicazioni che si desidera arrestare perché si spostino su un altro server applicazioni. Questa notifica può includere i dettagli dell'altro server applicazioni. Ad esempio, è possibile inviare una notifica di posta elettronica.
  2. Eseguire il comando seguente sul server applicazioni che si desidera arrestare:
    pdm_server_control -q interval -s server_name
    
    -q interval -s server_name

    Notifica a un server applicazioni locale o remoto di rimanere inattivo in un intervallo di tempo specificato. Questo intervallo è il numero di secondi che trascorrono prima che il server diventi non in linea.  Utilizzando questa opzione senza un server_name, il server locale riceve la notifica di rimanere inattivo. Non è possibile utilizzare questa opzione per un server in background o di standby.

    Un messaggio popup viene visualizzato da tutti gli utenti attivi sul server applicazioni. Questo messaggio comunica agli utenti l'arresto del server e il tempo rimasto prima dell'arresto. Gli utenti devono salvare il proprio lavoro e uscire entro il tempo indicato. Il server applicazioni si arresta dopo il tempo specificato. Gli utenti accedono all'altro server applicazioni per riprendere il lavoro.

    (Consigliato) Gli analisti di Support Automation attivi possono creare un ticket collegato alla propria sessione per salvare il lavoro. Possono accedere all'altro server applicazioni e fare riferimento a questo ticket per riprendere il lavoro.