Definisce la corrispondenza tra le tabelle e le colonne logiche nello schema del database CA SDM e le tabelle e le colonne fisiche usate dal sistema di gestione del database. Questa istruzione segue ogni istruzione TABLE in un file .sch. È necessario definirla quando si definisce una nuova tabella.
p1 logical_table_name -> CURR_PROV physical_table_name
[{logical_field -> physical_field ...] ;
[}]
Introduce l'istruzione di mappatura. Deve essere specificato come p1.
Il nome della tabella del database nell'istruzione TABLE, ad esempio zManufacturer.
Una parola chiave obbligatoria.
Il nome della tabella usata dal sistema di gestione del database, ad esempio man. I nomi brevi migliorano le prestazioni e sono obbligatori per alcuni sistemi di gestione dei database.
Il nome della colonna nello schema del database CA SDM, ad esempio desc. Deve essere uguale a field nell'istruzione TABLE. Ometterlo quando le colonne logiche e quelle fisiche hanno gli stessi nomi. Se omesso, nome_tabella_fisica è seguito da un punto e virgola.
Il nome della colonna usata dal sistema di gestione del database, ad esempio nx_desc. Ometterlo quando le colonne logiche e quelle fisiche hanno gli stessi nomi. Se omesso, nome_tabella_fisica è seguito da un punto e virgola.
Questo esempio illustra come usare le istruzioni TABLE, di mappatura (p1) e TABLE_INFO per definire una tabella zManufacturer:
TABLE zManufacturer {
id INTEGER uniq KEY; // key id
del INTEGER nn; // 0=present,1=gone
sym HIER_SYM uniq S_KEY; // manufacturer name
desc ENT_DESC; // manufacturer description
}
p1 zManufacturer -> CURR_PROV man // maps logical table "zManufacturer"
{ // to physical table "man"
desc -> nx_desc; // maps logical column "desc"
} // to physical column "nx_desc"
TABLE_INFO zManufacturer {
STORAGE HASH id;
INDEX SORT ASCENDING PRIMARY UNIQUE sym;
}
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |