Argomento precedente: Tabella elenco oggetti CA SDM per Multi-Tenancy

Argomento successivo: Istruzione TABLE

Sintassi dei file dello schema

Lo schema del database CA SDM è definito in più file .sch nella directory $NX_ROOT/site (UNIX) o directory-installazione/site (Windows). Durante la configurazione, questi file .sch, insieme agli eventuali file .sch personalizzati, vengono riuniti in un solo file chiamato $NX_ROOT/site /ddict.sch (UNIX) o directory-installazione/site/ddict.sch (Windows).

Prima di apportare qualsiasi modifica a questi file, esaminare il capitolo Personalizzazione dello schema usando Web Screen Painter, in questa guida.

Nota: non modificare alcun file .sch nella directory $NX_ROOT/site (UNIX) o directoryinstallazione/site (Windows). I cambiamenti eventualmente apportati a questi file andranno perie durante l'aggiornamento a una nuova release o nel caso vengano applicate determinate patch. Se si desidera cambiare lo schema, è necessario creare un file nella directory $NX_ROOT/site/mods (UNIX) o directory-installazione/site/mods (Windows) con il suffisso .sch e apportare i cambiamenti a questo file. I cambiamenti verranno quindi uniti allo schema distribuito durante la configurazione. Questo è l'unico modo per conservare le modifiche quando si esegue l'aggiornamento a una nuova release.