Implementazione dei criteri › SLA (Service Level Agreement) › Utilizzo del SLA
Utilizzo del SLA
In CA SDM, gli SLA vengono configurati utilizzando i tipi di servizio e gli eventi per eseguire le seguenti operazioni:
- Utilizzare gli eventi per monitorare i ticket.
- Utilizzare i tipi di servizio per tenere traccia degli impegni e delle pianificazioni dei fornitori e delle organizzazioni nel momento in cui vengono associati a ticket specifici.
- Stabilire controlli per data e ora relativamente all'elaborazione di eventi e tipi di servizio.
CA SDM consente di progettare e utilizzare gli SLA nel modo seguente:
- SLA per più organizzazioni: è possibile assegnare diversi tipi di servizio per ogni campo di riferimento a seconda dell'organizzazione interessata del ticket. Ad esempio, il tipo di servizio offerto per un ticket con priorità 1 può essere differente per l'organizzazione A o l'organizzazione B.
- Traccia di più SLA: un ticket può tracciare più tipi di servizio contemporaneamente, garantendo che tutti gli aspetti dello SLA negoziato siano visibili.
- Proiezioni ora violazione: sottosistema che monitora costantemente i ticket in CA SDM registrando il momento in cui i relativi SLA vengono violati in base allo stato corrente.
- Costo violazione SLA: questo campo del tipo di servizio consente di determinare le metriche e la gravità dei ticket aperti.
- Tipi di servizio per le attività: i tipi di servizio sono disponibili nelle attività del flusso di lavoro.
- Destinazioni servizio: i tipi di servizio possono anche presentare una o più destinazioni per valutare se il servizio o la riparazione richiesta è stata completata nel tempo necessario.