Argomento precedente: Interfaccia di CA Network and Systems Management

Argomento successivo: Parole chiave

Formato input

L'input dell'API testo è specificato nei seguenti modi:

L'input di API testo si formatta allo stesso modo indipendentemente dall'interfaccia che si usa.

Il formato base dell'input è il seguente:

%parola chiave=valore

or

%PROPERTY={{etichetta_proprietà}}valore

Il normale comportamento dei comandi API testo ha le seguenti eccezioni, in cui tra due o più comandi in conflitto tra loro, l'ultimo visualizzato ha precedenza:

A tutti gli elementi di ID ticket corrispondenti al filtro, validi o meno, e i comandi ID ticket di API testo all'interno del messaggio, applicabili/applicati o meno, viene aggiunto un commento prima della pubblicazione del comando. Gli elementi di ID ticket identificati attraverso i filtri della regola della casella di posta vengono visualizzati come -((...))-. I segni di percentuale (%) nei comandi ID ticket di API testo vengono convertiti in due parentesi di apertura "((", e il comando è seguito da due parentesi di chiusura "))". Se un comando ID ticket di API testo compare dopo un altro comando API testo con un commento di registro (%LOG=…), il comando ID ticket di API testo viene trasformato in commento di registro separato.

Nota: il commento di registro è il solo comando API testo che può comparire più volte in un unico messaggio ed essere applicato a ogni occorrenza. Per tutti gli altri comandi, l'API testo utilizza solo l'ultima occorrenza, poiché le occorrenze multiple di altri comandi entrano in conflitto tra loro. I comandi di commento di registro multipli pubblicano messaggi di commento di registro separati e non necessariamente in un ordine definito.

Inoltre, se compare nel messaggio, all'inizio o tra altri due comandi API testo, un comando ID ticket di API testo viene convertito in commento di registro. Se il comando precedente è un commento di registro (%LOG=…) o una descrizione di aggiornamento (%DESCRIPTION=…), viene aggiunto a tale comando invece di essere trasformato in un commento di registro separato.

I messaggi in entrata inviati solo in formato HTML, senza inclusione della versione in testo normale, perdono il testo del messaggio. Se il messaggio corrisponde a qualsiasi filtro di regola di casella di posta elettronica con un testo vuoto, è possibile creare un ticket con una descrizione vuota o con l'oggetto del messaggio come intera descrizione del ticket.