Argomento precedente: Controllo delle versioni

Argomento successivo: Record di audit trail per asset ed elementi della configurazione condivisi

Utilizzo del controllo delle versioni

Il controllo delle versioni comprende quanto segue:

Identificazione di un problema

Per correggere un problema con un elemento della configurazione è necessario verificare le modifiche apportate all'ambiente dell'elemento della configurazione. Il controllo delle versioni mostra lo stato di errore corrente e precedente, consentendo di confrontare due stati per individuare i potenziali problemi.

Pianificazione delle prestazioni e della capacità

Rivedendo la cronologia di un elemento della configurazione, un pianificatore di prestazioni o di capacità ha maggiore possibilità di determinare le cause dei problemi e di eseguire pianificazioni per l'espansione futura del sistema.

Conformità

È possibile confrontare lo stato di un elemento della configurazione con lo stato di un elemento della configurazione standard della stessa famiglia. Il confronto dello stato in un punto qualsiasi del ciclo di vita della gestione del Cambiamento, consente di verificare la conformità dell'elemento della configurazione e individuare gli attributi che richiedono la correzione.

Verifica del Cambiamento

È possibile visualizzare la cronologia di audit dell'oggetto, ad esempio l'utente che ha modificato una policy di verifica, la data della Richiesta, gli attributi e i valori modificati dall'utente. È possibile confrontare e contrastare le modifiche apportate tra date specifiche.