Gestione degli elementi di configurazione › Controllo delle versioni › Gestione del controllo delle versioni degli elementi della configurazione › Creazione di un elemento di configurazione standard
Creazione di un elemento di configurazione standard
Un elemento della configurazione standard viene creato come qualsiasi altro elemento della configurazione.
Per creare un elemento di configurazione standard nell'interfaccia utente procedere come segue
- Selezionare Crea nuovo elemento configurazione nel menu File.
- Selezionare la famiglia che si intende utilizzare per il nuovo elemento della configurazione standard.
- Definire gli attributi, come con qualsiasi comune elemento della configurazione.
L'elemento della configurazione standard viene creato.
Nota: qualsiasi elemento della configurazione può fungere da elemento della configurazione standard, tuttavia è necessario tenere presente quanto segue:
- Un elemento della configurazione standard deve seguire una convezione di denominazione affinché non possa essere confuso con gli elementi della configurazione standard normali.
- Un elemento della configurazione standard può agire solo come linea di base per gli elementi della configurazione appartenenti alla sua stessa famiglia.
- A un elemento della configurazione standard non è possibile assegnare valori per nessuno degli attributi utilizzati nella riconciliazione, come ad esempio Indirizzo MAC, Numero di serie, ID elemento della configurazione alternativo, DNS e così via.
- Poiché gli elementi della configurazione standard non possono essere distinti dai normali elementi della configurazione, essi vengono visualizzati nel contatore e inclusi nel conteggio del numero totale di elementi della configurazione.
- È preferibile che un elemento della configurazione standard non rappresenti alcuna istanza reale di un oggetto di business.