Gestione degli elementi di configurazione › Controllo delle versioni › Gestione del controllo delle versioni degli elementi della configurazione › Assegnazione di un elemento della configurazione standard a un elemento della configurazione
Assegnazione di un elemento della configurazione standard a un elemento della configurazione
È possibile assegnare un elemento della configurazione standard a un elemento della configurazione utilizzando la pagina Dettagli elementi della configurazione. È possibile assegnare un elemento della configurazione standard a un elenco di elementi della configurazione o utilizzando Modifica in elenco.
Per assegnare un elemento della configurazione standard di una famiglia a un elemento della configurazione utilizzando la pagina Dettagli elementi della configurazione
- Selezionare un elemento di configurazione e fare clic su Modifica.
Viene visualizzata la pagina Aggiorna elemento della configurazione.
- Fare clic sull'icona visualizzata accanto al campo Elemento di configurazione standard.
Viene visualizzato l'Elenco elemento di configurazione.
- Selezionare l'elemento di configurazione da utilizzare come elemento di configurazione standard. Fare clic su Salva.
L'elemento di configurazione standard viene assegnato.
Per assegnare gli elementi di configurazione standard a un elenco di elementi di configurazione utilizzando la funzione Modifica in elenco
- Dalla scheda Contatore o Amministrazione, specificare il filtro di ricerca per visualizzare uno o più elementi della configurazione nell'elenco dei dettagli, quindi fare clic su Cerca.
Vengono elencati gli elementi di configurazione corrispondenti ai criteri di ricerca.
- Fare clic sul pulsante Modifica in elenco nella parte superiore destra dei risultati dell'elenco.
Vengono visualizzati i controlli di Modifica in elenco dell'elemento di configurazione.
- Selezionare anche una riga contenente l'elemento di configurazione a cui assegnare l'elemento di configurazione.
La riga viene visualizzata con un colore evidenziato.
- Fare clic sull'icona visualizzata accanto al campo Elemento di configurazione standard.
Viene visualizzato l'Elenco elemento di configurazione.
- Selezionare l'elemento di configurazione da utilizzare come elemento di configurazione standard. Fare clic su Salva per aggiornare il singolo elemento di configurazione o su Modifica tutto per modificare tutti gli elementi di configurazione presenti nell'elenco.
L'elemento di configurazione standard viene assegnato a un singolo elemento di configurazione (impostazione Salva) o a tutti gli elementi di configurazione (impostazione Modifica tutto)
Nota: qualsiasi elemento della configurazione può fungere da elemento della configurazione standard, tuttavia è necessario tenere presente quanto segue:
- Un elemento della configurazione standard deve seguire una convezione di denominazione affinché non possa essere confuso con gli elementi della configurazione standard normali.
- Un elemento della configurazione standard può agire solo come linea di base per gli elementi della configurazione appartenenti alla sua stessa famiglia.
- A un elemento della configurazione standard non è possibile assegnare valori per nessuno degli attributi utilizzati nella riconciliazione, come ad esempio Indirizzo MAC, Numero di serie, ID elemento della configurazione alternativo, DNS e così via.
- Poiché gli elementi della configurazione standard non possono essere distinti dai normali elementi della configurazione, essi vengono visualizzati nel contatore e inclusi nel conteggio del numero totale di elementi della configurazione.
È preferibile che un elemento della configurazione standard non rappresenti alcuna istanza reale di un oggetto di business.