Argomento precedente: Riempimento dell'area di lavoro transazione

Argomento successivo: Input XML

Modalità di caricamento dati dell'area di lavoro transazione (TWA) con GRLoader

Le seguenti opzioni di GRLoader supportano l'uso dell'area di lavoro transazione (TWA):

-lttwa

Carica dati XML nella TWA nello stato iniziale.

-lttwar

Carica dati XML nella TWA nello stato pronto.

-lftwa

Carica transazioni in the CMDB dall'area di lavoro transazione (TWA).

-lftwai

Carica transazioni in CMDB dalla TWA e disattiva transazioni riuscite.

È possibile caricare documenti di input XML di GRLoader in CMDB o nell'area di lavoro transazione (TWA) senza modifiche.

Il caricamento di dati nell'area di lavoro transazione può essere eseguito utilizzando dell'opzione –lttwa (carica in TWA) di GRLoader. Nel file di configurazione di GRLoader:

grloader.loadtotwa=yes

In modalità TWA, invece di creare direttamente gli elementi della configurazione e le relazioni, GRLoader inserisce le informazioni nelle tabelle dell'area di lavoro transazione. Al termine del caricamento nell'area di lavoro transazione, i dati possono essere modificati e verificati. Al termine del processo di modifica, le transazioni individuali possono essere caricate in CMDB attraverso l'opzione –lftwa.

Durante il caricamento degli elementi della configurazione nel database di gestione della configurazione, gli elementi della configurazione vengono sottoposti alla riconciliazione automatica che, se eseguita correttamente, restituisce dati di un singolo oggetto di business che aggiornano un singolo elemento della configurazione in CMDB. Durante il caricamento delle transazioni degli elementi della configurazione in TWA non viene eseguita alcuna riconciliazione automatica. È possibile che nell'area di lavoro transazione (TWA) compaiano diverse transazioni con attributi di identificazione destinati a un elemento della configurazione singolo. Le righe esistenti nell'area di lavoro transazione non vengono aggiornate quando vengono aggiunte nuove righe in modalità caricamento in TWA, anche se queste corrispondono a un elemento della configurazione esistente. Nell'area di lavoro transazione potrebbe persino apparire più volte definizioni identiche di elementi della configurazione.

GRLoader convalida i valori dei dati quando viene eseguito in modalità caricamento dalla modalità area di lavoro transazione (TWA) (-lftwa or -lftwai) per creare oggetti nel CMDB o quando viene eseguito utilizzando la modalità simulazione (-simci or –simrel). Vedere Modalità di simulazione di operazioni dell'area di lavoro transazione (TWA) per maggiori dettagli. I valori dei dati non vengono convalidati quando GRLoader viene eseguito nella modalità area di lavoro transazione (TWA) (-lttwa or -lttwar).

Il parametro -lttwai (o l'opzione di configurazione grloader.loadtotwa.inactivate) disattiva transazioni TWA caricate correttamente. Dopo che una transazione caricata correttamente è stata contrassegnata come disattiva, può essere eliminata in modo permanente dalla TWA utilizzando Archivia/Elimina.

Esempio: caricamento in CMDB

Il seguente comando consente di caricare direttamente i dati in CMDB:

grloader … -i mydata.xml -a -n

Il file XML mydata.xml contiene:

<GRLoader>
  <ci>
     <name>server1</name>
     <class>Server</name>
   </ci>
</GRLoader>

Esempio: Carica in TWA

Il seguente comando consente di caricare i dati nell'area di lavoro transazione per la loro modifica prima del caricamento in CMDB:

grloader … -i mydata.xml -lttwa

Ulteriori informazioni:

Input XML

Ricerca

Formato data

EMPTY