Gli alias di attributo sono attributi aggiuntivi in oggetti CA SDM che fanno riferimento a dati da tabelle unificate mediante Majic dotted join syntax (in cui la sintassi srelname.attrname è un riferimento all'attributo attrname nella tabella a cui fa riferimento la chiave esterna srelname). Molti alias attributo predefiniti sono forniti in CA SDM Versione 12.7, con nomi che sono in genere identici all'unione Majic corrispondente, con i caratteri di sottolineatura che sostituiscono i punti indicanti l'unione. Per esempio, la seguente istruzione SELECT può essere utilizzata per un report che elenca informazioni circa gli assegnatari della richiesta:
SELECT ref_num, assignee_combo_name, assignee_organization_name FROM cr WHERE customer_last_name LIKE 'smith%'
Il driver ODBC di CA SDM crea automaticamente le unioni necessarie ad accedere alle tabelle a cui fanno riferimento gli alias di attributo. Un utente con il ruolo di amministratore CA SDM può facilmente aggiungere nuovi alias di attributo online, fornendo un modo colonna per colonna di estendere la visualizzazione corrispondente a un oggetto.
Per accedere alla tabella Alias Attributi, selezionare la scheda Administration, e navigare fino a CA SDM, Codes, Attribute Aliases.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |