Due flag di attributo possono categorizzare ulteriormente il tipo di elemento della configurazione/asset per consentire di applicare filtri e controllare le entità visibili in CA SDM o in altri prodotti come CA APM.
I parametri sono i seguenti:
Identifica gli elementi della configurazione.
Identifica gli asset.
Per impostazione predefinita, un elemento della configurazione creato da CA CMDB viene contrassegnato come elemento della configurazione e non come asset. Se necessario, è possibile ignorare questa impostazione. Un elemento della configurazione può essere anche un asset. CA CMDB nn consente la modifica del flag Asset una volta impostato su Sì. Il flag Asset viene in genere impostato su Sì quando è stato creato un asset da CA APM.
Questi flag sono visualizzati in tutti i moduli dei dettagli degli elementi della configurazione e nello strumento di ricerca di elementi della configurazione. È possibile aggiornare il valore di questi flag nel modulo Dettagli elemento della configurazione, in GRLoader e nei servizi Web CA CMDB. Anche la funzione Modifica in elenco supporta l'aggiornamento dei nuovi flag in più record.
Il nome di attributo oggetto per il flag Elemento della configurazione è is_ci. Il nome di attributo oggetto per il flag Asset è is_asset. Questi nomi sono attributi SREL che fanno riferimento a bool. I nomi di attributo possono essere utilizzati come tag XML per GRLoader. Ad esempio, per modificare il valore predefinito del flag Asset quando si crea un elemento della configurazione con GRLoader, aggiungere il seguente codice XML per definire il nuovo elemento della configurazione:
<is_asset>YES</is_asset>
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |