Definisce il numero massimo di record di tabella che possono essere caricati nella cache del motore Web. Il motore Web mantiene nella propria memoria l'intero contenuto delle tabelle o parte di esse (in base alla dimensione della cache), migliorando le prestazioni relative alla creazione degli elenchi <PDM_SELECT> che si basano su queste tabelle. Un valore molto alto di questa proprietà, significa un miglioramento delle prestazioni ma un aumento dell'utilizzo della memoria.
Impostazione predefinita: 10
La proprietà SelListCacheMax viene ignorata per le tabelle utilizzate negli elenchi di ricerca gerarchica, ad esempio le categorie per le richieste, le questioni e gli ordini di cambiamento. Il motore Web mantiene sempre nella propria memoria l'intero contenuto delle tabelle utilizzate negli elenchi di ricerca gerarchica. Se queste tabelle contengono un numero elevato di valori, è possibile specificare la proprietà SelListCachePreload.
Specifica una o più tabelle che devono essere caricate all'avvio nella cache di selezione del motore Web. Le tabelle che non vengono specificate in questa proprietà vengono caricate solo la prima volta che vengono utilizzate. Se la proprietà SelListCacheMax è impostata su un valore alto oppure se l'elenco di ricerca gerarchica (ad esempio, una categoria) contiene un numero elevato di record, è consigliabile specificare la tabella nella proprietà SelListCachePreload. In questo modo, si evitano tempi lunghi di risposta la prima volta che un utente accede a un modulo che utilizza la tabella.
Il valore della proprietà SelListCachePreload è un elenco di nomi di oggetto separati da spazi. Ogni nome di oggetto può essere seguito da un elenco opzionale di nomi di attributi racchiusi tra parentesi. Gli attributi specificati nell'elenco vengono caricati nel motore Web. Se non specificati attributi, vengono caricati solo il nome comune e il valore di attributo relativo dell'oggetto. Queste informazioni sono sufficienti per gli elenchi di selezione, ma non lo sono per le ricerche gerarchiche. Se si modificano i moduli di ricerca gerarchica, (hiersel_xx.htmpl, dove xx è un nome di oggetto), assicurarsi che nella proprietà SelListCachePreload siano specificati tutti gli attributi utilizzati nel modulo. Se si omette un attributo, la cache viene ricaricata al momento dell'utilizzo del modulo.
La proprietà SelListCachePreload è opzionale. Se viene omessa, non viene caricato nulla nella cache di selezione fino a quando un utente non richiede un modulo utilizzando un elenco di selezione o una ricerca gerarchica.
chgcat(description owning_contract) chgstat crs isscat(description owning_contract) issstat pcat(description cr_flag in_flag pr_flag owning_contract) pri tskstat urg pcat_cr(description cr_flag in_flag pr_flag owning_contract) pcat_pr(description cr_flag in_flag pr_flag owning_contract) pcat_in(description cr_flag in_flag pr_flag owning_contract)
Specifica i nomi di moduli che non devono essere mai rimossi dalla cache dei moduli, indipendentemente dal tempo in cui rimangono visualizzati. Questa proprietà assicura che i frame fissi di una vista basata su frame rimangano sempre visualizzati in una sessione. È una proprietà da utilizzare con molta attenzione perché si potrebbe per errore specificare moduli che rimarrebbero sempre caricati nella cache. Il valore predefinito è:
scoreboard.htmpl top_splash.htmpl buttons.htmp hiersel_admin_tree.htmpl
Specifica che il motore Web deve rileggere tutti i file che definiscono il contenuto di una pagina ogni volta che la pagina viene richiesta. L'analisi di un file HTMPL richiede un tempo di elaborazione estremamente lungo e solitamente richiede la lettura di diversi file fisici, dal momento che la maggior parte dei tag utilizza PDM_INCLUDE. Il motore Web normalmente salva i file analizzati nella propria memoria in modo che le richieste future della stessa pagina possano essere soddisfatte immediatamente. Questo metodo migliora in modo significativo le prestazioni, ma può costituire un inconveniente per gli utenti che si occupano dello sviluppo di nuove pagine e dell'aggiornamento delle pagine esistenti. Per applicare le modifiche, è necessario riavviare il motore Web.
Questa proprietà è opzionale e non richiede alcun valore. Se viene specificata, il motore Web non inserisce nella cache i file analizzati e le modifiche ai file HTMPL vengono applicate immediatamente. A causa dell'impatto sulle prestazioni, questa proprietà non deve essere specificata in un ambiente di produzione.
Specifica che il motore Web non deve registrare un messaggio nel file registro di CA SDM ogni volta che un utente accede o si disconnette dall'interfaccia Web.
Questa proprietà è opzionale. Se non viene specificata, il motore Web registra un messaggio ogni volta che un utente esegue l'accesso o la disconnessione.
Specifica che il motore Web deve eliminare tutte le macro salvate ogni volta che una nuova pagina viene richiesta. Il motore Web normalmente salva le macro analizzate nella propria memoria in modo che le richieste future delle stesse macro possano essere soddisfatte immediatamente. Questo metodo migliora in modo significativo le prestazioni, ma può costituire un inconveniente per gli utenti che si occupano dello sviluppo di nuove macro e dell'aggiornamento delle macro esistenti. Per applicare le modifiche, è necessario riavviare il motore Web.
Questa proprietà è opzionale. Se viene specificata, il motore Web non inserisce nella cache le macro analizzate e le modifiche alle macro vengono applicate immediatamente. A causa dell'impatto sulle prestazioni, questa proprietà non deve essere specificata in un ambiente di produzione.
Specifica il numero di minuti durante i quali una sessione utente può rimanere inattiva prima che venga automaticamente terminata, liberando tutte le risorse del server.
Nota: il valore della proprietà Timeout deve essere superiore a quello della proprietà ExclLockSeconds. La proprietà ExclLockSeconds è espressa in secondi, mentre la proprietà Timeout è espressa in minuti.
Specifica il testo del messaggio da visualizzare sotto un campo quando la chiave utente per un campo di ricerca è ambigua e il numero di corrispondenze della chiave supera il valore di MaxSelectList. Questa proprietà è opzionale. Se omessa, il valore predefinito è Troppe corrispondenze.
La frequenza con cui il browser controlla la disponibilità di nuovi annunci. Quando viene rilevato un nuovo annuncio, il browser lo visualizza automaticamente in una finestra. Il valore dell'intervallo è espresso in minuti. Per ridurre l'impatto sulle prestazioni del browser, si consiglia di impostare questa variabile su un valore maggiore di 5 (minuti).
Specifica quando il Web Director controlla il motore Web. La tabella seguente riporta i possibili valori:
|
Valore |
Descrizione |
|---|---|
|
No |
Il motore Web è indipendente dal Web Director. Si tratta del valore predefinito. |
|
Sì |
Il Web Director deve avviare tutte le sessioni, incluso il modulo di accesso. Se un utente tenta l'accesso diretto al motore Web, il motore Web richiede al Web Director un riferimento di tale utente. |
|
AfterLogin |
Il motore Web segnala una sessione al Web Director dopo l'autenticazione di un utente. Un motore Web configurato con il parametro UseDirector AfterLogin è responsabile solo dell'autenticazione. Pertanto, è un motore adatto per l'uso del protocollo SSL ai fini della massima protezione. |
|
BeforeLogin |
Il motore Web segnala una sessione al Web Director prima dell'autenticazione di un utente. Un motore Web configurato con il parametro UseDirectory BeforeLogin non visualizza mai la pagina di accesso e non accetta mai una password di accesso. |
Questa proprietà è opzionale. Se omessa, il motore Web non utilizza il Web Director.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |