I gestori oggetti gestiscono tutti gli oggetti di CA SDM. Esiste sempre un gestore oggetti sul server primario. Ogni gestore ha un nome che è il sinonimo del nome usato per comunicare con gli altri oggetti. Il gestore oggetti predefinito sul server primario è sempre denominato domsrvr. Nei sistemi per aziende dotati di server con più processori o server secondari è possibile aggiungere più gestori oggetti al server primario e ai server secondari. È possibile esplorare, aggiungere, modificare ed eliminare i gestori oggetti.
A ogni gestore oggetti è assegnato un host. I gestori oggetti assegnati al server primario hanno sempre primary come nome host.
È possibile raggruppare i gestori oggetti in modo da assegnare gruppi per fornire i servizi a specifici gruppi di motori Web e client Java. Generalmente, è possibile lasciare Nessuno come valore per il gruppo; in tal caso, la funzione di bilanciamento del carico viene distribuita tra tutti i gestori oggetti. Gli utenti che richiedono questa funzione di solito dispongono di motori Web separati fisicamente dal server primario e desiderano collocare un gestore oggetti vicino al motore Web. Gli utenti raggruppano i gestori oggetti assegnati ai motori Web locali, quindi assegnano i motori Web al gruppo di gestori oggetti.
La maschera di accettazione è una funzione avanzata che indica al gestore oggetti i client da cui accettare le connessioni. Di solito, un motore Web tenta di collegarsi a un gestore oggetti chiamato, ad esempio, web:seattle:1, web:seattle:2 o web:texas:1. L'amministratore può specificare una maschera di accettazione tipo web:seattle.* per accettare tutte le connessioni da Seattle e rifiutare le altre. L'amministratore può anche specificare una maschera tipo web:.* per accettare le connessioni dai motori Web e rifiutare le connessioni dai client.
Talvolta è utile il valore Display. Molti utenti in genere preferiscono che il sistema imposti il valore predefinito sul nome host. Questo valore viene visualizzato sui client per indicare quale gestore oggetti è collegato.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |