Se il ruolo di un utente consente l'accesso in visualizzazione a più titolari o un utente fornitore del servizio dispone dell'autorizzazione Aggiornare oggetti pubblici, i moduli di elenco di CA SDM cambiano come illustrato di seguito.
Gli oggetti senza titolare contengono solo dati pubblici. A un utente fornitore del servizio è consentita la creazione o l'aggiornamento di un oggetto senza titolare solo se il relativo ruolo dispone dell'autorizzazione Aggiornare oggetti pubblici. In caso contrario, nell'interfaccia utente vengono eliminati i pulsanti e le voci di menu che consentono di eseguire operazioni di aggiornamento o modifica, quali il pulsante Modifica stesso o il pulsante Crea nuovo in una pagina di elenco. Gli utenti titolari non possono aggiornare gli oggetti pubblici. In una pagina di elenco relativa ad un oggetto senza titolare, per tali utenti non sarà pertanto mai disponibile un pulsante Modifica o Crea nuovo.
Gli oggetti che richiedono un titolare contengono solo dati associati ad un determinato titolare. I moduli di elenco per questi oggetti includono automaticamente una colonna Titolare dopo l'ultima colonna di collegamento. Il filtro di ricerca contiene inoltre un selettore di titolare che consente all'utente di limitare un elenco ad un singolo titolare.
Gli oggetti con titolare facoltativo contengono sia dati specifici del titolare sia dati pubblici. I moduli di elenco di questi oggetti elencano automaticamente una colonna Titolare (l'assenza di un titolare indica un oggetto pubblico). Il filtro di ricerca contiene inoltre sia un selettore del titolare che un elenco a discesa Dati pubblici (lo stesso visualizzato dagli amministratori titolari).
Nota: se le tabelle che richiedono un titolare contengono erroneamente dati senza titolare in un sistema multi-tenancy, in esse sarà presente un elenco a discesa Dati pubblici e verrà visualizzato il seguente messaggio: "AHD05358 nn oggetti attivi senza titolare xxx all'avvio di Service Desk".
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |