Questa fase è necessaria solo se i server BusinessObjects Enterprise devono comunicare attraverso un firewall in cui è attivato Network Address Translation (NAT). Questa fase consente ai computer client di eseguire il mapping del nome host di un server a un indirizzo IP instradabile.
Questa fase è richiesta in aggiunta alle fasi descritte in Per configurare il sistema per i firewall.
Nota: BusinessObjects Enterprise può essere distribuito in computer che utilizzano Domain Name System (DNS). In questo caso, i nomi host dei computer server possono essere mappati a indirizzi IP instradabili esternamente sul server DNS, invece del file hosts di ciascun computer.
Un firewall viene distribuito per proteggere una rete interna dall'accesso non autorizzato. I firewall che utilizzano NAT eseguiranno il mapping degli indirizzi IP dalla rete interna a un indirizzo differente utilizzato dalla rete esterna. Questa conversione degli indirizzi migliora la protezione nascondendo gli indirizzi IP interni alla rete esterna.
I componenti di BusinessObjects Enterprise come server, rich client e il server applicazioni Web che ospita BusinessObjects Enterprise SDK utilizzano un riferimento per contattare un server. Il riferimento al server contiene il nome host del computer server. Questo nome host deve essere instradabile dal computer del componente BusinessObjects Enterprise. Ciò significa che il file hosts sul computer del componente di BusinessObjects Enterprise deve essere mappato al nome host del computer server all'indirizzo IP esterno del computer server.
L'indirizzo IP esterno del computer server è instradabile dal lato esterno del firewall, mentre l'indirizzo IP interno non lo è. La procedura per configurare il file hosts è diversa per Windows e UNIX.
| Copyright © 2010 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |