È necessario configurare il firewall per consentire il traffico necessario tra i componenti di BusinessObjects. Consultare la documentazione del firewall per informazioni su come specificare queste regole.
Specifichi una regola di accesso per ogni percorso di comunicazione che attraversa il firewall. Potrebbe non essere necessario specificare una regola di accesso per ogni server BusinessObjects protetto dal firewall.
Utilizzare il numero di porta specificato nella casella di testo Porta del server. È importante ricordare che ogni server su un computer deve utilizzare un numero di porta univoco. Alcuni server BusinessObjects utilizzano più di una porta.
Nota: Se BusinessObjects Enterprise viene distribuito tra firewall che utilizzano NAT, ogni server BusinessObjects Enterprise su tutti i computer richiede un numero di porta univoco. Ciò significa che due server nell'intera distribuzione non possono condividere la stessa porta di richiesta.
Nota: Non è necessario specificare regole di accesso in uscita. I server di BusinessObjects Enterprise non avviano la comunicazione con il server applicazioni Web o con applicazioni client.
Esempio:
In questo esempio vengono illustrate le regole di accesso in ingresso per un firewall tra il server applicazioni Web e i server BusinessObjects Enterprise. In questo caso, vengono aperte due porte per il sistema CMS, una porta per l'Input File Repository Server (FRS) e una per l'Output FRS. I numeri di porta di richiesta sono i numeri di porta specificati nella casella di testo Porta della pagina di configurazione CMC per un server.
|
Computer di origine |
Porta |
Computer di destinazione |
Porta |
Azione |
|---|---|---|---|---|
|
Server applicazioni Web |
Qualsiasi |
CMS |
6400 |
Consenti |
|
Server applicazioni Web |
Qualsiasi |
CMS |
<numero porta richiesta> |
Consenti |
|
Server applicazioni Web |
Qualsiasi |
Input FRS |
<numero porta richiesta> |
Consenti |
|
Server applicazioni Web |
Qualsiasi |
Output FRS |
<numero porta richiesta> |
Consenti |
|
Qualsiasi |
Qualsiasi |
CMS |
Qualsiasi |
Rifiuta |
|
Qualsiasi |
Qualsiasi |
Altri server BusinessObjects Enterprise |
Qualsiasi |
Rifiuta |
| Copyright © 2010 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |