Argomento precedente: Gestione gruppi

Argomento successivo: Gestione degli account generali ed Enterprise

Tipi di autenticazione disponibili

Prima di impostare gli account utenti e i gruppi all'interno di BusinessObjects Enterprise, è necessario scegliere il tipo di autenticazione che si desidera utilizzare. Le informazioni riportate di seguito riepilogano le opzioni di autenticazione disponibili in base agli strumenti di protezione utilizzati.

Enterprise

Si consiglia di utilizzare l'autenticazione Enterprise predefinita del sistema se si desidera creare diversi account e gruppi da utilizzare con BusinessObjects Enterprise oppure se non è ancora stata impostata una gerarchia di utenti e gruppi in un database utenti Windows NT, in un server di directory LDAP o un server Windows AD.

Windows NT

In un ambiente Windows NT, è possibile utilizzare gli account utente e i gruppi NT esistenti in BusinessObjects Enterprise. Con il mapping degli account NT in BusinessObjects Enterprise, gli utenti possono accedere alle applicazioni di BusinessObjects Enterprise con il nome utente e la password di NT. In tal modo non è più necessario creare nuovamente gli account utenti e gruppi individuali all'interno di BusinessObjects Enterprise.

LDAP

Se viene impostato un server di directory LDAP, è possibile utilizzare gli account utente e gruppi di LDAP esistenti in BusinessObjects Enterprise. Con il mapping degli account LDAP in BusinessObjects Enterprise, gli utenti possono accedere alle applicazioni di BusinessObjects Enterprise con il nome utente e la password di LDAP. In tal modo non è più necessario creare nuovamente gli account utenti e gruppi individuali all'interno di BusinessObjects Enterprise.

Windows AD

In un ambiente Windows 2000, è possibile utilizzare gli account utente e i gruppi AD esistenti in BusinessObjects Enterprise. Con il mapping degli account AD in BusinessObjects Enterprise, gli utenti possono accedere alle applicazioni di BusinessObjects Enterprise con il nome utente e la password di AD. In tal modo non è più necessario creare nuovamente gli account utenti e gruppi individuali all'interno di BusinessObjects Enterprise.

Nota: