Preparazione all'installazione › Preparazione e requisiti del database di Central Management Server › Utilizzo di un server di database supportato › Impostazione di un database vuoto per CMS › Requisiti del database Sybase › Verifica delle variabili di ambiente Sybase (solo UNIX)
Verifica delle variabili di ambiente Sybase (solo UNIX)
Se si sceglie di connettersi a Sybase attraverso una connessione originale, verrà ricercata la shell corrente per le variabili di ambiente SYBASE e SYBASE_OCS. È necessario che le variabili di ambiente standard Sybase siano impostate per l'utilizzo del software client Sybase da parte dello script di installazione.
Se si utilizza un database esistente, è necessario eseguire il sourcing dello script che identifica le variabili di ambiente del database.
Tale sourcing può essere eseguito in una delle seguenti due modalità:
- L'utente che esegue una installazione di sistema può modificare lo script di BusinessObjects Enterprise setupint.sh per aggiungere il comando di sourcing del client di database. Per eseguire lo script è tuttavia necessario disporre dell'accesso alla directory principale. Lo script è disponibile nel seguente percorso:
<INSTALLDIR>/bobje/init/setupint.sh
Tale metodo consente di risalire all'origine del database per tutti gli utenti.
- Chiunque dispone di una installazione utente può modificare il proprio profilo ed aggiungere il comando per risalire all'origine dell'ambiente di database. Questa operazione può essere eseguita in qualsiasi momento.
Ad esempio, se è richiesto un database Sybase, nel profilo utente deve essere creata un'istruzione che consenta di risalire allo script di ambiente originario utilizzato da Sybase (SYBASE.sh o SYBASE.csh). Per informazioni sul nome dello script di ambiente, consultare la documentazione del database.
Nota:
- Anziché eseguire il sourcing dello script che identifica le variabili di ambiente del database, è possibile impostare tali variabili manualmente. Sarà tuttavia necessario impostarle nuovamente al riavvio del sistema.
- Consultare la documentazione del database e/o l'amministratore di database se l'ambiente di shell dell'account dal quale verrà installato BusinessObjects Enterprise non è ancora stato impostato per il software client del database in uso o se è impossibile stabilire la connessione al database.