Argomento precedente: Origine dello script che identifica le variabili di ambiente del database (solo per UNIX)

Argomento successivo: Impostazione di un database vuoto per CMS

Impostazione di un account di database per BusinessObjects Enterprise

CMS utilizza un database per archiviare le informazioni di sistema. Se si sceglie di installare MySQL come parte dell'installazione di BusinessObjects Enterprise viene creato un database CMS MySQL. Se si desidera utilizzare il proprio database, completare i passaggi elencati di seguito prima di procedere con l'installazione di BusinessObjects Enterprise.

È necessario stabilire una connessione con il server di database affinché il programma di installazione possa creare tabelle e scrivere i dati nel nuovo database CMS. Quando si accede all'account utilizzato per l'installazione di BusinessObjects Enterprise, l'ambiente deve includere le variabili e i driver di database appropriati per poter accedere al database selezionato. Solo in questo modo il programma di installazione può accedere al database CMS utilizzando il software client del database.

  1. Creare o selezionare un account utente che disponga delle autorizzazioni sufficienti per impostare ed accedere al server di database di BusinessObjects Enterprise.
  2. Verificare di poter accedere al database e di disporre dei diritti necessari per aggiungere o eliminare le tabelle di database e per aggiungere, eliminare o modificare le righe di tabella dell'account utente.