Argomento precedente: Firewall

Argomento successivo: Prestazioni e scalabilità

Connessione in rete IPv6

Il Protocollo Internet versione 6 (IPv6) è supportato da BusinessObjects Enterprise. Se si intende eseguire la distribuzione in un ambiente di rete IPv6, assicurarsi che lo stack IPv6 sia stato attivato su tutti i computer, verificare la connettività di rete IPv6 tra tutti i computer nella distribuzione e assicurarsi che tutti i nomi DNS vengano risolti negli indirizzi IPv6.

Nota: per verificare la connettività di rete IPv6 e la risoluzione del nome DNS, utilizzare il comando ping -6 <FULL_DNS_NAME> sui computer Windows, oppure ping6<FULL_DNS_NAME> su UNIX. Il ping dell'host locale dovrebbe essere eseguito.

Se il ping dell'host locale non viene eseguito su UNIX, aggiungere una voce IPv6 nel file /etc/hosts del computer nel seguente modo:

<IPv6 indirizzo>

<nome completo host>

<nomehost>

::1

localhost.localdomain 

hostlocale

Ad esempio:

fe##:#:###:##ff:fe##:ac##:###:ac#f 

abc00##.eg.com           

abc00##

::1

localhost.localdomain   

hostlocale

Scelta di un tipo di host

BusinessObjects Enterprise può essere eseguito su un host solo IPv6 (con un solo stack IPv6 abilitato), host solo IPv4 (solo uno stack IPv4 stack abilitato) oppure su host misti (con entrambi gli stack IPv6 e IPv4 abilitati). Un host con entrambi IPv4 e IPv6 abilitati può accettare ed inviare traffico sia IPv4 che IPv6. Un host che utilizza solo IPv6 può accettare ed inviare solo traffico IPv6. È necessario determinare il protocollo di rete e il tipo di host più adatti alle proprie esigenze prima di eseguire la distribuzione di BusinessObjects Enterprise.

Connessione a prodotti software di terze parti.

Se si desidera utilizzare prodotti software di terze parti su una distribuzione IPv6 di BusinessObjects Enterprise, come ad esempio un server o database LDAP, è necessario verificare che questi siano compatibili con IPv6. Per l'esecuzione di prodotti no compatibili con IPv6 in un distribuzione IPv6 di BusinessObjects Enterprise, utilizzare un host misto IPv6/IPv4.

Se si intende eseguire la migrazione di una distribuzione esistente di BusinessObjects Enterprise a un ambiente solo IPv6, considerare quanto segue: