Preparazione all'installazione › Panoramica dell'installazione › Impostazione della comunicazione server › UNIX
UNIX
BusinessObjects Enterprise richiede l'installazione e la configurazione del software del server database e del server applicazioni Web per consentire l'utilizzo di un server database o di applicazioni Web esistente. È anche possibile decidere di installare un server di database (MySQL) e un server applicazioni Web (Apache Tomcat 5.5) durante l'installazione di BusinessObjects Enterprise.
Assicurarsi che tutti i computer BusinessObjects Enterprise comunichino reciprocamente in modo corretto:
- Ogni computer BusinessObjects Enterprise deve poter comunicare tramite TCP/IP con il computer che esegue CMS.
- Se il computer host dispone di più di una scheda di interfaccia di rete (NIC), il CMS può effettuare automaticamente l'associazione a una scheda NIC primaria. Se la NIC primaria non è instradabile, può essere necessario riconfigurare i server dopo l'installazione. In alternativa, è possibile rendere la NIC primaria instradabile prima di procedere con l'installazione di BusinessObjects Enterprise. Per ulteriori informazioni sulla riconfigurazione per l'associazione a NIC instradabili, consultare il capitolo Gestione e configurazione dei server nel Manuale dell'amministratore di BusinessObjects Enterprise.
- I server UNIX che eseguono BusinessObjects Enterprise devono disporre di un nome host fisso. È necessario disporre dei privilegi root per impostare o modificare il nome host del sistema. È necessario disporre dei privilegi root per installare le Utilità CA necessarie per l'impostazione dell'ambiente CASHCOMP. Tuttavia, non è necessario disporre dei privilegi root per eseguire l'installazione di BusinessObjects Enterprise. Se non si ha familiarità con queste procedure, consultare la documentazione relativa al sistema UNIX.
Nota: assicurarsi che il nome host non usi nessuno dei seguenti caratteri: carattere di sottolineatura, punto, barra.
- Assicurarsi che client e server del database utilizzino una codifica Unicode (come UTF-8). Consultare la documentazione del database per determinare le impostazioni necessarie per una configurazione Unicode.
- Se si installa BusinessObjects Enterprise in un ambiente protetto da firewall, saranno necessari altri dettagli di configurazione. Consultare la sezione Firewall.
- Se si connette BusinessObjects Enterprise a un server applicazioni Web, questo deve essere in grado di comunicare con tutti i computer BusinessObjects Enterprise. Questa comunicazione viene abilitata tramite SDK (Software Development Kit) di BusinessObjects Enterprise , installato come parte dei componenti di livello Web. Se si prevede di utilizzare un server applicazioni Java, e il server applicazioni esistente non include una versione di JDK supportata da BusinessObjects Enterprise, sarà necessario installarla.
Nota: Consultare i documenti della sezione Piattaforme supportate sul DVD per un elenco dettagliato degli ambienti supportati e dei requisiti hardware. Tali documenti includono i requisiti specifici per la versione e il livello di patch dei database, dei server applicazioni Web, dei browser Web e dei sistemi operativi. Ad ogni modo, è importante ricordare che le piattaforme supportate dal prodotto CA hanno la precedenza sulle piattaforme supportate da BusinessObjects Enterprise.