Argomento precedente: Preparazione all'installazione

Argomento successivo: Sistemi operativi

Valutare l'ambiente dell'organizzazione

Le risorse e le convenzioni utilizzate nell'ambiente di rete esistente influiscono sulla modalità di distribuzione di BusinessObjects Enterprise. Questa sezione costituisce un elenco di controllo di criteri utili alla pianificazione della distribuzione e include risorse destinate a aree che richiedono ulteriori analisi.

Sono disponibili opzioni di distribuzione diverse a seconda dei sistemi operativi, dei server applicazioni Web, dei server di database e del metodo di autenticazione scelto. Altre convenzioni utilizzate nell'ambiente attuale potrebbero inoltre influire sulla distribuzione di BusinessObjects Enterprise, come ad esempio protezione, monitoraggio delle prestazioni e progettazione per una disponibilità elevata. In questa sezione viene presentata una panoramica di alto livello per la valutazione dell'ambiente prima della distribuzione.

Configurazione della rete

Considerando che BusinessObjects Enterprise viene distribuito in un ambiente di rete, verificare la connettività tra tutti i computer e che i nomi DNS possano essere risolti correttamente. Utilizzare il comando ping per verificare la connettività di rete e la risoluzione dei nomi DNS.

Nota: BusinessObjects Enterprise XI 3.1 SP3 supporta il Protocollo Internet versione 6 (IPv6). Per informazioni sulla connessione di rete IPv6, consultare Connessioni di rete IPv6.

Ulteriori informazioni:

Connessione in rete IPv6