È possibile utilizzare il campo di ricerca (un elemento avanzato) durante la creazione e la gestione dei moduli:
I campi di ricerca e la funzione JavaScript denominata ca_fdDoFieldLookup(fieldId, reportId) consentono di compilare i campi in base alle immissioni di un utente in un oggetto di dati di report.
Il campo di ricerca va configurato in modo da richiedere all'utente di inserire dati quali l'ID utente, l'ID asset o la città utilizzati nella query dell'oggetto dati. L'oggetto dati interroga la fonte dati in base a quanto ha immesso l'utente nel campo di ricerca e utilizza i risultati per compilare i campi specificati.
Quando l'utente fa clic sull'icona a forma di lente di ingrandimento associata al campo di ricerca e inserisce i dati richiesti, viene eseguita la query che restituisce i risultati nelle righe. Ogni valore corrispondente è visualizzato in una riga. Gli utenti esaminano le righe e selezionano quella desiderata. Quando l'utente seleziona la riga, i risultati di tale riga popolano i campi corrispondenti sul modulo.
Ad esempio, il campo di ricerca potrebbe richiedere all'utente di inserire un ID utente. La query cerca nel database il nome e il cognome dell'ID utente e li mostra all'utente nei risultati di ricerca. L'utente può selezionare una riga nei risultati di ricerca per popolare i campi Nome e Cognome corrispondenti sul modulo.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|