Si configurano elementi di contenuto nei dashboard per personalizzarli in modo da soddisfare le esigenze dell'organizzazione.
Procedere come descritto di seguito:
Vengono visualizzate le cartelle della libreria dashboard. Contengono i dashboard a cui è consentito l'accesso.
I dettagli dell'elemento di contenuto selezionato appaiono nei riquadri Anteprima contenuto e Proprietà contenuto.
Per i campi seguenti è richiesta una spiegazione:
Specifica il tipo di elemento di contenuto.
Specifica le impostazioni dell'elenco di controllo di accesso (ACL).
Utilizzare queste impostazioni per specificare il livello di accesso all'elemento di contenuto per ciascun ruolo.
Nota: fare clic sull'icona della guida in linea a forma di punto interrogativo per visualizzare altre informazioni sulle opzioni del riquadro Proprietà contenuto.
Gli elementi di contenuto sono stati configurati.
Durante la configurazione degli elementi di contenuto nel riquadro Proprietà contenuto della libreria dashboard, specificare il tipo di elemento di contenuto. È possibile scegliere tra le seguenti voci:
Configura l'elemento di contenuto come una cartella.
Configura l'elemento di contenuto come un URL di pagina Web.
Configura l'elemento di contenuto come un riferimento Web esterno in formato XML. Se per accedere al contenuto XML occorre un'autenticazione, la struttura di pubblicazione Web automatizza la procedura di autenticazione utile per ottenere l'accesso.
La struttura di pubblicazione Web può utilizzare i servizi Web per trasformare le informazioni in base alle esigenze dell'utente. È possibile visualizzare direttamente l'XML. In alternativa, è possibile fornire un XSL personalizzato.
Se si utilizza un XSL, è possibile integrarlo come parte della definizione dati pubblicata oppure ottenerlo attraverso un URL.
Configura l'elemento di contenuto per includere l'HTML da visualizzare.
Fornire le informazioni in formato HTML. Viene archiviato con i metadati nella libreria dashboard. Incorporando l'HTML è possibile l'integrazione con i dati applicazione accessibili attraverso i controlli Web e le applet Java, come ad esempio Microsoft Outlook.
Configura l'elemento di contenuto per includere l'XML da visualizzare.
Fornire le informazioni in formato XML. Viene archiviato con i metadati nella libreria dashboard. Incorporando l'XML è possibile visualizzarlo direttamente. In alternativa, è possibile fornire un XSL personalizzato al posto dell'XML.
Configura l'elemento di contenuto per fare riferimento a una pagina di CA Service Catalog.
Specificare la pagina come nodo di interfaccia grafica utente (GUI).
Configura l'elemento di contenuto per fare riferimento a dati di CA Service Catalog interni ottenuti tramite un nodo GUI.
Questa impostazione consente di definire visualizzazioni personalizzate delle informazioni, senza modificare i metodi di back-end e personalizzare i fogli di stile XSL.
In alternativa, è possibile fornire un XSL personalizzato al posto dell'XML.
Nota: l'accesso ai dati pubblicati richiede l'accesso al nodo GUI.
Configura l'elemento di contenuto come un documento gestito in CA Service Catalog.
Specificare il percorso nel campo Nome file.
Nota: se si utilizzano più server Componente di catalogo, questo documento deve trovarsi nella medesima posizione in tutti i server Componente di catalogo.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|