Un layout definisce la presentazione di più elementi del rapporto. Creare e configurare i layout per ottenere il formato desiderato per i report. È possibile utilizzare uno di diversi layout d'esempio come punto di partenza. È possibile impostare le autorizzazioni per il layout e, facoltativamente, estenderle alle autorizzazioni delle visualizzazioni dati e oggetti dati sottostanti.
Per aggiungere un nuovo layout
Viene visualizzata la pagina Generatore di report, con l'opzione Oggetti dati selezionata nel menu a sinistra sotto il menu principale.
Vengono visualizzare le cartelle di layout esistenti.
Viene visualizzata la pagina Modifica layout di report personalizzato.
Il nuovo oggetto viene visualizzato nello sfondo del layout.
L'oggetto viene visualizzato nella nuova posizione.
Le proprietà si modificano per corrispondente alle specifiche definite.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Imposta autorizzazioni.
La finestra di dialogo Imposta autorizzazioni viene chiusa. Viene visualizzata nuovamente la pagina Modifica layout di report personalizzato.
Specifica che il layout è visibile solo per l'utente che lo ha creato (creatore). A nessun altro utente è consentito visualizzare il layout, a prescindere dalle autorizzazioni impostate. Questa opzione permette al creatore di completarlo prima che altri utenti possano accedervi.
Specifica che il layout è visibile per il proprietario e qualsiasi utente che dispone delle autorizzazioni a tale scopo.
Il layout è stato aggiunto.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|