Ogni profilo dati dispone di una fonte dati. Il profilo dei dati contiene una definizione della fornitura di dati esterni. Il profilo contiene anche la logica di aggregazione iniziale sotto forma di istruzione SQL. Questa logica di aggregazione iniziale viene specificata durante la definizione del profilo. Una fonte di dati può consistere in un file ASCII (a lunghezza fissa o delimitato) o in una query di database. Nel caso di query di database, è possibile combinare diverse risorse di database fisiche (tabelle, database) in un singolo set di risultati considerandole un'unica fonte dati.
Per ogni profilo esiste un set di campi. Considerare le dimensioni del set di dati restituito per stabilire come comportarsi con le porzioni di dati totali in modo che si possano eseguire caricamenti, scaricamenti e aggregazioni in set più piccoli.
La logica di aggregazione iniziale univoca (normalizzazione e aggregazione di dati grezzi) indica un profilo unico. Tuttavia, con la stessa fonte e gli stessi campi di dati è possibile copiare un profilo esistente per creare un nuovo profilo senza dover ridefinire le informazioni della fonte. Un esempio di momento adatto all'utilizzo di questa tecnica è quando, data una fonte dati univoca, la logica di aggregazione varia in base a un valore di campo.
I seguenti rappresentano i diversi tipi di profili per Mediazione dati:
Se necessario, i dati degli eventi di utilizzo possono essere normalizzati o aggregati, preparandoli per la procedura di aggregazione e la procedura di allocazione dei costi utilizzando una query SQL o una procedura definita nel profilo.
Per importare i dati tramite Mediazione dati
È possibile specificare un filtro e una descrizione.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|