Argomento precedente: Creazione di un profiloArgomento successivo: Definizione dell'aggregazione multipla


Definizione della logica di aggregazione

È possibile definire la logica di aggregazione iniziale sotto forma di un'istruzione SQL.

Per definire la logica di aggregazione

  1. Fare clic su Contabilità, Mediazione dati, Gestione profilo.

    Viene visualizzato l'elenco dei profili di Gestione profilo.

    Se la colonna della tabella di destinazione è vuota e lo stato di configurazione è "in sospeso", la logica di aggregazione totale per il profilo non è ancora definita. La presenza di una voce nella tabella di destinazione e di uno stato di configurazione "definito", indicano che il profilo è stato precedentemente definito.

    Nota: la colonna della tabella di destinazione è visibile quando si seleziona l'icona a doppia freccia Mostra altre colonne.

  2. Fare clic sull'icona Definisci logica di aggregazione o sul campo del nome per il profilo la cui logica di aggregazione deve essere definita.
  3. Selezionare e trascinare ogni campo dalla fonte di dati al campo della tabella di destinazione per definire la logica da utilizzare durante l'aggregazione.
  4. Fare clic su Genera query per generare l'espressione SQL.

    Nota: è possibile definire la logica di aggregazione iniziale utilizzando un'istruzione o una procedura SQL. Specificare la logica di aggregazione iniziale per preparare i dati di utilizzo dell'evento importato in modo da includere tutti i campi obbligatori del server per l'aggregazione e per la procedura di allocazione dei costi. Ad esempio, si dispone di dati di utilizzo per ciascun host in tabelle temporanee per la mediazione dati e si desidera eseguire il mapping degli host su conti mediante le tabelle di riferimento della mediazione dati. In tal caso, unire queste tabelle nella procedura SQL per preparare la tabella dell'evento.

  5. Fare clic su Salva.

    La logica di aggregazione è stata definita.