Utilizzo di CA Service Accounting › Budget e pianificazioni › Set
Set
I set consentono di definire i relativi valori finanziari e quantitativi. Ad esempio, è possibile utilizzare i set per rappresentare i diversi tipi di budget, in particolare quando si creano inizialmente. I set consentono anche di collegare i costi ai servizi. È possibile definire i set in modo da rappresentare il costo unitario o totale di un servizio. Di solito, questo tipo di set si associa ad un servizio durante la definizione di quest'ultimo, quando si utilizza un tipo di costo Alloca costo o Costo standard.
Per creare un nuovo set
- Fare clic su Contabilità, Budget e pianificazione, e quindi su Set.
- Fare clic sul pulsante Aggiungi set.
- Completare le seguenti informazioni:
- Nome: il nome utilizzato per identificare il set.
- Descrizione: un'area di testo opzionale utile per fornire una descrizione.
- Stato: specifica se è possibile modificare i valori del foglio di lavoro associato. Le scelte possibili comprendono Bloccato e Sbloccato. Una volta bloccato il set, i valori nei fogli di lavoro sono di sola lettura fino a quando lo stato non passerà a Sbloccato.
- Fonte: consente un'ulteriore classificazione dei valori associati. Le possibili scelte comprendono:
- Alloca costo: utilizzato nel definire il costo totale di un servizio addebitabile. Una volta collegato questo tipo di set ad un servizio, è possibile scegliere un metodo di allocazione associato per impiegare un mezzo di distribuzione del costo.
- Costo standard: utilizzato nel definire il costo unitario totale di un servizio addebitabile. Una volta collegato questo tipo di set ad un servizio, è possibile scegliere un costo di servizio predeterminato per ogni periodo.
- Unità effettive: si utilizza per attribuire le quantità unitarie ai servizi.
- Fare clic su Aggiungi nuovo set.
Ulteriori informazioni:
Utilizzo del Generatore di servizio
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|