Uso di CA Service Catalog per amministratori › Ciclo di vita della richiesta separato › Configurazione delle definizioni di processo di CA Workflow › Verifica e configurazione del metodo di servizio Web assignPendingAction.
Verifica e configurazione del metodo di servizio Web assignPendingAction.
La verifica e la configurazione del metodo di servizio Web assignPendingAction sono parte della procedura di configurazione delle definizioni predefinite del processo CA Workflow fornite con CA Service Catalog per supportare il ciclo di vita della richiesta separato.
Importante Questo argomento fornisce solo delle linee guida. Sebbene si preveda che funzioni per la maggior parte degli utenti, questa procedura non è certificata né supportata.
Per verificare e configurare il metodo di servizio Web assignPendingAction
- Verificare attentamente l'API del servizio Web per questo metodo, che fa quanto segue:
- Aggiunge azioni in sospeso agli utenti e ai gruppi che vengono inviate nel parametro pendingActionUsersOrGroups.
- Se il valore del parametro è vuoto, assegna le richieste in sospeso al manager dell'utente ricevente.
- Se non esiste alcun manager per l'utente ricevente, assegna le richieste in sospeso all'utente predefinito per l'azione della richiesta.
- Aggiorna lo stato della richiesta, del servizio o dell'opzione di servizio, in base alle singole richieste in sospeso.
- Valutare l'eventuale eliminazione del nodo nella definizione del processo USM_Approval (o della relativa versione personalizzata) che aggiorna lo stato di aggiornamento dell'offerta allo stato In attesa di approvazione. Il metodo di servizio Web assignPendingAction è un metodo più efficiente per eseguire questo aggiornamento.
La decisione dipende dalla logica specifica nella definizione di processo USM_Approval in uso.
- Valutare l'eventuale eliminazione dei nodi nella definizione di processo USM_Approval che aggiungono In sospeso per i responsabili dell'approvazione.
Se vi sono più nodi per l'assegnazione di più responsabili dell'approvazione, è possibile rimuoverli tutti, poiché con il metodo di servizio Web assignPendingAction è possibile assegnare le richieste in sospeso a più utenti e gruppi.
- Considerare l'eventuale eliminazione dei nodi che permettono di ottenere informazioni sui manager e dei nodi che l'utente predefinito per azioni di richiesta nella definizione del processo USM_Manager_Approval. Valutare tale operazione perché il metodo di servizio Web assignPendingAction assegna automaticamente le richieste in sospeso agli utenti appropriati quando il parametro pendingActionUsersOrGroups del metodo è vuoto.
- Se si sceglie di rimuovere i nodi dalla definizione di processo USM_Approval nel passaggio precedente, procedere come descritto di seguito, altrimenti saltare questo passaggio:
- Verificare la logica in uso per l'impostazione dell'elenco di responsabili dell'approvazione nella definizione di processo USM_Approval o USM_Manager_Approval.
- Tenere presente che il nodo relativo all'approvazione necessaria per la richiesta nella definizione di processo USM_Approval, che assegna l'azione di apertura documento all'utente dell'approvazione, non riesce se l'elenco di approvazione indicato al punto precedente è vuoto.
Per tale motivo, può essere utile assegnare un ID utente amministratore di Service Delivery hardcoded (ad esempio, spadmin) al ruolo "Utente approvazione" e aggiornare la variabile completedBy nella scheda Post in questo nodo con l'ID utente spadministrator. Se viene apportata questa modifica, le attività di CA Workflow vengono create solo per l'ID utente amministratore di Service Delivery hardcoded.
La procedura per la verifica e la configurazione del metodo di servizio Web assignPendingAction è completata.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|