È possibile utilizzare Componente di contabilità per il controllo dei costi IT, la gestione della domanda tramite le procedure di fatturazione e riaddebito, l'allocazione dei costi e il budget e la pianificazione dei servizi IT. Componente di contabilità consente alle aziende di allocare i propri costi di IT e di creare modelli di prezzo flessibili e personalizzati per i propri servizi di IT. È possibile definire i costi allocati in base alla transazione, alla fatturazione basata sull'uso, al tasso e altri fattori. È possibile pianificare i budget di IT e giustificare le richieste di budget, implementare i riaddebiti aziendali per le risorse IT e fatturare ai clienti i servizi IT secondo un criterio basato sull'utilizzo.
Componente di contabilità consente inoltre di effettuare le operazioni seguenti:
Le principali caratteristiche di Componente di contabilità sono:
Componente di contabilità consente alle aziende di:
Una finestra dei trigger di implementazione della restituzione su molti aspetti correlati ai servizi IT, come ad esempio vantaggi, costi e requisiti. Con una comprensione più approfondita dell'utilizzo dell'IT all'interno di un'organizzazione, è possibile allineare i servizi in maniera più efficace, in modo da soddisfare gli obiettivi aziendali di ogni unità di business correggendo o eliminando le inefficienze diffuse.
Aumentando la trasparenza e l'affidabilità grazie a una strategia efficace di restituzione, le aziende possono aumentare la propria esperienza nello sviluppo di valide decisioni aziendali basate su costi effettivi dell'IT.
Allocando i costi per l'utente finale sarà possibile incrementare la consapevolezza ed influenzare il comportamento del cliente. Dato che le unità di business potranno essere più consapevoli delle proprie spese, si potranno limitare comportamenti inefficienti e troppo leggeri, imponendo vincoli più efficaci sui costi dell'IT. In genere, i risultati mostrano un quadro più accurato della redditività e un monitoraggio migliore dei costi dell'IT.
Trasferendo le unità di business e l'intera organizzazione verso una cultura basata sulla misurazione, è possibile ottenere una gestione più efficiente ed un continuo miglioramento dei processi di business generali.
La possibilità di identificare l'utilizzo sia da parte del consumatore che del dipartimento consente all'IT di calcolare in maniera molto semplice il ritorno degli investimenti. Le informazioni dettagliate disponibili in Service Accounting consentono all'IT anche di eseguire delle analisi di costi e benefici.
| Copyright © 2013 CA. Tutti i diritti riservati. |
|