Mediazione dati › Configurazione del repository agent › Formato file XML del profilo
Formato file XML del profilo
Per generare un profilo da una fonte esterna, utilizzare il formato nel file XML del profilo di esempio. Questo file si trova nella cartella %USM_HOME%\repagent\data\samples.
Il file XML del profilo utilizzato dal repository agent per creare un profilo di mediazione dati è costituito da due sezioni:
- Sezione Profilo
-
Contiene informazioni relative al profilo di mediazione dati. Per ciascun file XML può esserci solo una sezione di profilo.
- profile_name: il nome del profilo (obbligatorio).
- profile_type: il tipo di profilo, dove 0=riferimento, 1=metrica (l'impostazione predefinita è 0).
- import_format: il formato della fonte dati, dove 0=file separato da delimitatore, 1=file di lunghezza fissa (l'impostazione predefinita è 0).
- field_separator: il delimitatore tra i campi nel file di utilizzo. I valori validi sono il carattere stesso o il valore numerico in formato ASCII per i seguenti simboli: E commerciale (&), asterisco (*), A commerciale (@), virgola (,), segno del dollaro ($), punto esclamativo (!), percentuale (%), punto (.), barra verticale (|) o spazio ( ). Inoltre può essere utilizzato il valore numerico in formato ASCII per una scheda.
- Sezione Campo
-
Contiene informazioni relative ad ogni colonna del file di dati. È possibile utilizzare questa sezione per creare i campi nel profilo Mediazione dati. Ciascun file XML può contenere molte sezioni di campo.
- field_name: nome della colonna della tabella del database (obbligatorio)
- display_name: nome visualizzato del campo
- mandatory: stato obbligatorio
- 0: non obbligatorio per il server, non obbligatorio per il client
- 1: obbligatorio per il server
- 2: obbligatorio per il client
- 3: obbligatorio sia per il server che per il client
- data_type: tipo di dati
- data_length: la lunghezza di questo campo
- data_format: il formato di data dei dati (solo se data_type =3).
Una barra (/) può essere sostituita da un trattino (-) nei formati mostrati di seguito. Il separatore tra la data e l'ora può essere una barra (/), un trattino (-) o uno spazio. Possono essere utilizzate lettere maiuscole o minuscole. Ad esempio, YYYY-MM-DD hh24:mi:ss è un formato valido.
- MM/DD/YY
- MM/DD/YYYY
- MM/DD/YYYY HH:MI:SS
- MM/DD/YYYY HH24:MI:SS
- MM/DD/YYYY HH:MI:SS.MSS
- MM/DD/YYYY HH24:MI:SS.MSS
- DD/MM/YY
- DD/MM/YYYY
- DD/MM/YYYY HH:MI:SS
- DD/MM/YYYY HH24:MI:SS
- DD/MM/YYYY HH:MI:SS.MSS
- DD/MM/YYYY HH24:MI:SS.MSS
- YY/MM/DD
- YYYY/MM/DD
- YYYY/MM/DD HH:MI:SS
- YYYY/MM/DD HH24:MI:SS
- YYYY/MM/DD HH:MI:SS.MSS
- YYYY/MM/DD HH24:MI:SS.MSS
- default_value: il valore per questo campo. Il sistema del catalogo utilizza questo valore, non il record di immissione.
- start_position: se import_format=1 (file di lunghezza fissa), start_position è la posizione iniziale del campo in ogni record, che inizia da 1. Se import_format=0 (file separato da delimitatore), indica la posizione del campo che inizia con 1.
Ad esempio:
- Per un file di lunghezza fissa, un record contiene "abc001" e questo campo è la parte numerica. Perciò, start_position è 3, mentre end_position è 6.
- Per un file separato da delimitatore, un record contiene "abc,001" e questo campo è la parte numerica. Perciò, start_position è 2, perché questo è il secondo campo. Inoltre, end_position è vuoto.
- end_position: richiesto solo quando import_format=1. Rappresenta la posizione finale di un campo in ogni record.
- status: stato del campo (l'impostazione predefinita è 1)
- 0: sistema (impossibile da eliminare)
- 1: attivo
- 2: inattivo
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|