Argomento precedente: Conservazione del file OasisConfig.properties personalizzato dopo l'aggiornamentoArgomento successivo: CA Process Automation Service Pack 04.0.01


CA Process Automation versione 04.1.00

CA Process Automation versione 04.1.00 comprende le seguenti nuove funzionalità:

Editor script comune

L'editor di codice avanzato consente di creare, modificare ed eseguire il debug di vari linguaggi di scripting e markup.

Nota: per ulteriori informazioni sull'editor di codice di CA Process Automation, consultare la sezione Editor di codice di CA Process Automation nella Guida alla progettazione dei contenuti.

Documentazione di processo

I responsabili di progettazione dei contenuti possono generare la documentazione di processo, che comprende rappresentazioni grafiche dettagliate del processo e dipendenze a livello di processo e di operatore. È possibile generare la documentazione di processo in formato PDF.

Nota: per ulteriori informazioni sulla documentazione di processo, consultare la Guida alla progettazione dei contenuti.

Autenticazione Pass-Through di NTLM

L'autenticazione NTLM di EEM consente di non inserire le credenziali nella finestra di dialogo per l'accesso a CA Process Automation, ma di accedere a CA Process Automation usando credenziali di Windows (tramite CA EEM). Questa funzionalità si applica quando CA EEM è configurato per l'uso di Microsoft Active Directory come archivio utente esterno ed è abilitata l'autenticazione NTLM.

Nota: per ulteriori informazioni, consultare la seguente documentazione:

Esperienza utente per l'Ambiente di progettazione moduli

Quando i responsabili di progettazione dei contenuti aprono un Modulo di richiesta di avvio o un Modulo di richiesta interazione dal browser di libreria, viene visualizzato l'editor Ambiente di progettazione moduli. L'editor Ambiente di progettazione moduli comprende le seguenti nuove funzionalità:

Nota: per informazioni sull'Ambiente di progettazione moduli, consultare il capitolo Moduli della Guida alla progettazione dei contenuti, in particolare l'argomento Ambiente di progettazione dei moduli.

Gestione e miglioramenti delle prestazioni

Gli amministratori con autorizzazioni Domain_Admin, come i membri del gruppo PAMAdmins, possono disabilitare (o riabilitare) le opzioni seguenti:

Nota: per informazioni sulla configurazione di queste opzioni, consultare la sezione Configurazione delle proprietà di dominio nella Guida per l'amministratore del contenuto.

Interoperabilità di Catalyst e API

Il contenitore Catalyst e i servizi Process Automation di Catalyst sono entrambi integrati in CA Process Automation. La comunicazione è ottimizzata tra il contenitore Catalyst, i servizi Process Automation di Catalyst e CA Process Automation.

La versione corrente comprende i seguenti miglioramenti:

Nota: per informazioni, consultare il capitolo Guida di riferimento per API RESTful nella Guida di riferimento per i servizi Web. Consultare anche Configurazione dell'utilità di bilanciamento del carico di Apache per API RESTful di Catalyst (Windows) nella Guida all'installazione.

Miglioramenti relativi all'operatore

I responsabili di progettazione dei contenuti dispongono di due nuovi operatori e del supporto aggiornato per operatori SOAP.

Gestione processi

I responsabili di progettazione dei contenuti possono gestire meglio i processi grazie ai miglioramenti seguenti:

Creazione e gestione dei contenuti

I miglioramenti apportati alle procedure di creazione e gestione dei contenuti influiscono sugli operatori personalizzati e sulla gestione dei contenuti.

Operatori personalizzati:
Gestione dei contenuti

I responsabili di progettazione dei contenuti o gli amministratori possono specificare un valore specifico di rilascio per il nuovo attributo Versione di rilascio relativo agli oggetti da inserire in pacchetto per l'esportazione. L'utente che esegue l'esportazione può specificare se l'attributo debba essere non modificabile nell'ambiente di importazione. Quando questo attributo è bloccato, i responsabili di progettazione dei contenuti possono identificare facilmente se gli oggetti personalizzati per una versione specifica sono stati modificati in seguito all'importazione nell'ambiente di produzione.

Nota: per informazioni sulle versioni di rilascio, consultare i seguenti argomenti nel capitolo Rilascio degli oggetti in un altro ambiente della Guida alla progettazione dei contenuti:

  • Versioni di rilascio.
  • Visualizzazione delle informazioni sulla versione di rilascio.
  • Impostazione della versione di rilascio per gli oggetti da esportare.
  • L'argomento Esportazione di oggetti, cartelle o pacchetti ora descrive la procedura per impostare l'opzione Esporta versioni di rilascio in modalità Non modificabile.
  • Stato delle opzioni Versione di rilascio e Riferimento degli oggetti importati.

Gli argomenti della sezione Preparazione dell'ambiente di produzione per un nuovo rilascio inclusa nella Guida per l'amministratore del contenuto, descrive le versioni di rilascio.

Reporting

Il reporting è stato migliorato nei seguenti aspetti: