L'interfaccia utente di CA Process Automation è stata aggiornata nel seguente modo al fine di migliorare l'esperienza dell'utente:
I set di funzionalità principali sono raggruppati in schede. Gli utenti possono visualizzare e accedere unicamente alle funzionalità richieste per il proprio ruolo.
La pagina principale consente agli utenti di accedere facilmente a tutte le funzionalità fondamentali di CA Process Automation. Inoltre consente agli utenti di accedere direttamente ai contenuti predefiniti e online, oltre ai processi modificati recentemente, alle attività in sospeso e all'attività di sistema. La pagina principale è personalizzabile e permette di accedere velocemente agli elementi utilizzati frequentemente.
Gli utenti possono separare i componenti dell'interfaccia utente selezionati in nuove finestre.
La progettazione dei processi è stata ottimizzata e migliorata, grazie a un'area di lavoro più facile da esplorare, e consente l'accesso a informazioni importanti in una singola visualizzazione.
La progettazione dei processi fornisce le funzionalità seguenti:
Gli utenti possono trascinare le unità di lavoro (operatori)in un'area di disegno e collegarle ai flussi del processo.
Gli utenti possono fissare, nascondere, muovere o ridimensionare il riquadro Proprietà per visualizzare e modificare gli attributi di operatore.
Al momento della progettazione, è possibile trascinare le variabili per eseguire facilmente scambi di dati tra operatori.
Gli utenti possono esplorare o eseguire lo zoom nelle aree di disegno.
Miglioramento degli indicatori di stato della configurazione e di runtime.
Un editor delle icone personalizzate consente agli utenti di creare icone personalizzate per adeguare l'aspetto visivo di un operatore.
La libreria può agire su oggetti di automazione multipli.
La scheda per la gestione dei report consente agli utenti di gestire ed eseguire i report.
La scheda Configurazione consente di eseguire la configurazione di sistema e la distribuzione dei componenti e delle risorse di CA Process Automation centralizzate.
Una finestra di progettazione di moduli dinamica consente agli utenti di creare moduli per l'interazione umana flessibili conformi agli standard Web.
Un dashboard centralizzato consente agli utenti di gestire e interagire con processi automatizzati e oggetti associati.
Un nuovo dashboard Operazioni permette agli utenti di portare in rilievo le metriche fondamentali di processi e operatori. Questo dashboard è dotato di capacità di drill-down, in modo che gli utenti possano esaminare lo stato, effettuare diagnosi o correggere eventuali problemi scoperti.
Molti elementi della nuova interfaccia utente supportano un accesso a URL diretto, che consente di incorporare parti dell'interfaccia utente di CA Process Automation in altri portali e applicazioni basati su browser.