Utilizzare gli oggetti Risorsa per sincronizzare i processi indipendenti basati su elementi comuni dell'infrastruttura. Gli oggetti Risorsa sono modelli che rappresentano elementi dell'architettura di sistema. Utilizzare le risorse per quantificare e controllare l'accesso a entità IT particolari. Includere più risorse che rappresentano le entità correlate in un unico oggetto risorse.
Per gestire le risorse, definire un oggetto Risorsa di cui il processo fa uso. Quando i processi in esecuzione bloccano o consumano la risorsa, le richieste aggiuntive per la risorsa devono attendere finché la risorsa è disponibile o libera. Utilizzare le risorse per gestire il bilanciamento del carico nei propri processi.
Per ulteriori informazioni sulle risorse, consultare la sezione relativa alle risorse nella Guida alla progettazione dei contenuti.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|