Argomento precedente: Prestazioni ridotte con MySQLArgomento successivo: Impossibile eseguire gli operatori Esegui script o Esegui programma su RHEL6


Impossibile creare database di runtime

Sintomo:

Quando si installa un orchestrator e si inserisce il database di runtime nella schermata Database di runtime, viene generata l'eccezione seguente:

Database di runtime in uso da parte di un altro orchestrator.

Soluzione:

CA Process Automation versione 4.0 non consente la condivisione dello stesso database di runtime tra orchestrator. Generalmente, la soluzione per questo è creare il database di runtime utilizzando un altro nome, oppure ospitato da un server database separato.

Utilizzare la procedura seguente solo se si desidera mantenere le informazioni di runtime in questo database in una nuova istanza di CA Process Automation. Questo si verifica raramente e la reimpostazione di RuntimeDbOrchestratorID presenta numerosi effetti collaterali indesiderati, tra cui l'impossibilità di completare gli operatori in esecuzione in questo database di runtime. Inoltre, tutti gli agenti e gli Orchestrator secondari devono essere reinstallati. In caso di dubbio circa l'idoneità di questa procedura per risolvere il problema riscontrato, rivolgersi al supporto tecnico prima di procedere.

Nella presente versione, nel database viene creata una tabella nuova Proprietà con le colonne seguenti:

Quando un orchestrator utilizza un database di runtime, nella tabella Proprietà viene inserita una riga nuova. PropKey è RuntimeDbOrchestratorID e PropValue è l'ID univoco dell'orchestrator.

Quando un altro orchestrator richiede lo stesso database, il database viene convalidato nella tabella Proprietà. Se l'ID univoco dell'orchestrator richiedente non è simile a Propvalue, viene visualizzato il messaggio seguente:

Database di runtime in uso da parte di un altro orchestrator.

Importante. Le voci di database di runtime non vengono eliminate neanche dopo aver disinstallato il prodotto.

Per utilizzare di nuovo lo stesso database di runtime, eseguire la seguente query SQL ed eliminare la riga corrispondente dalla tabella Proprietà.

delete from properties where propkey = 'RuntimeDbOrchestratorID'