Argomento precedente: Configurazione dei firewall per la comunicazione bidirezionaleArgomento successivo: Abilitazione dell'autenticazione pass-through NTLM dopo l'installazione


Installazione dei driver per gli operatori di database

Le finestre di progettazione di CA Process Automation possono utilizzare operatori dalla categoria Database (precedentemente nota come Modulo JDBC) per connettersi a vari sistemi RDBMS (sistemi per la gestione dei database relazionali). Quando il collegamento si ha con un database MySQL, un database Oracle o un database Microsoft SQL Server, sono disponibili i driver corretti. (La disponibilità di tutti e tre i driver dipende dalla selezione effettuata durante l'installazione dell'orchestrator di dominio.) Quando si ha una connessione con un database di un diverso fornitore, è possibile effettuare la distribuzione del driver JDBC per operatori di database per tale database dalla scheda Configurazione di CA Process Automation. Ad esempio, se una finestra di progettazione desidera utilizzare gli operatori di database per Sybase, un amministratore effettua la distribuzione dei driver JDBC per Sybase. Un amministratore può effettuare la distribuzione dei driver JDBC sugli orchestrator o sugli host con agenti di CA Process Automation.

Nota: per le procedure consultare l'argomento Distribuzione dei driver JDBC per gli operatori di database nel capitolo Gestione delle risorse utente della Guida per l'amministratore del contenuto.