Argomento precedente: Parametri di outputArgomento successivo: Parametri di input


Operatore Richiama Java

Operatore Richiama Java

L'operatore Richiama Java utilizza la funzionalità contenuta nei file JAR esterni (o file .class) in CA Process Automation. Si identificano i file JAR o .class specificando la loro posizione nei parametri di input dell'operatore.

Una volta individuato il file JAR, è possibile scrivere il codice Java che fa riferimento alle classi nel file JAR. È possibile passare le variabili a questo codice mediante i parametri di input dell'operatore Richiama Java. Il codice scritto viene inserito nel metodo principale dell'operatore.

È possibile decidere di salvare un oggetto Java nel set di dati dell'operatore dopo l'esecuzione del codice da parte dell'operatore. L'oggetto Java viene salvato in CA Process Automation nel tipo di dati: JavaObject. È possibile rendere disponibile questo tipo di dati JavaObject agli operatori successivi Richiama Java.

Ad esempio, si desidera utilizzare l'operatore Richiama Java in un processo. Includerlo in un processo dall'editor di processo e denominarlo Operatore Java 1. Una volta che l'operatore viene eseguito, l'oggetto Java viene salvato nel set di dati dell'operatore e viene visualizzato come un tipo di dati JavaObject. Si dispone così di un altro operatore Richiama Java per le fasi successive del proprio processo. È possibile utilizzare lo stesso JavaObject dell'Operatore Java 1 nel nuovo Operatore Java 2. Si passa l'oggetto salvato dall'Operatore Java 1 all'Operatore Java 2 come tipo di dati JavaObject.

L'operatore Richiama Java non può essere eseguito su un orchestrator. Questo operatore viene eseguito solo su un agente.