Specifica il numero di volte per cui viene ripetuto un operatore. Sono disponibili le due opzioni seguenti:
È possibile specificare questo valore anche mediante le variabili del ciclo nel set di dati dell'operatore Ciclo:
Se l'operatore viene configurato per essere eseguito tre volte in sequenza, una volta terminata l'esecuzione di tutte le iterazioni CurrentLoopIteration è uguale a:
- 0 nell'iterazione 1
- 1 nell'iterazione 2
- 2 nell'iterazione 3
- 3 nell'ultima iterazione, che non viene eseguita poiché viola la condizione del ciclo.
Impostare Numero di ripetizioni su:
Process[OpName].CurrentLoopIteration < x
dove
x è il numero di volte per cui eseguire l'operatore.
Oppure impostare Numero di ripetizioni su:
Process[OpName].OverallLoopDuration < x
dove
x è il numero di secondi per cui eseguire in sequenza l'operatore. L'operatore non si arresta al numero di secondi specificati quando si trova a metà di un'iterazione. Invece, se OverallLoopDuration è superiore al numero di secondi specificato, l'operatore non esegue l'iterazione successiva.
CA Process Automation controlla la condizione del ciclo tra le iterazioni.
Se selezionato, Numero di ripetizioni viene ignorato e viene creato un ciclo infinito. L'operatore continua a ripeterlo finché non si verifica una delle condizioni seguenti:
Specifica il ritardo in secondi tra ciascuna iterazione del ciclo.
Se questa opzione è selezionata, l'operatore Ciclo si comporta come un ciclo While. Se questa opzione non è selezionata, l'operatore Ciclo si comporta come un ciclo Do while.
L'operatore Ciclo controlla la condizione del ciclo specificata nel campo Numero di ripetizioni prima di eseguire qualsiasi iterazione, inclusa la prima iterazione.
L'operatore Ciclo controlla la condizione del ciclo specificata nel campo Numero di ripetizioni alla fine di ogni iterazione, così si garantisce sempre l'esecuzione almeno della prima iterazione del ciclo.
Nota: in tutti gli operatori di ciclo esistenti e importati da CA Process Automation prima della versione v4 il campo Ciclo While non è selezionato. Questi operatori continuano a funzionare come cicli Do while, come avveniva nelle versioni precedenti.
Utilizzare questi campi per eseguire il codice JavaScript con ciascuna iterazione del ciclo.
La sequenza di elaborazione di qualsiasi condizione di pre-esecuzione e post-esecuzione dipende dal tipo di ciclo. Consultare la Guida alla progettazione dei contenuti per saperne più sulla sequenza logica di un ciclo.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|