Argomento precedente: Proprietà comuni degli operatori nelle pianificazioniArgomento successivo: Date incluse manualmente


Impostazioni calendario

Le proprietà Impostazioni calendario consentono di includere date da un calendario predefinito in una pianificazione.

Calendario di inclusione

Fare clic sull'icona di calendario per selezionare un calendario predefinito da includere nella pianificazione.

Calendario di esclusione

Fare clic sull'icona di calendario per selezionare un calendario predefinito da escludere dalla pianificazione.

Giorni di slittamento

Il numero di giorni di slittamento di una data pianificata quando coincide con una data di chiusura. Lo slittamento può essere negativo o pari a zero. Quando il valore è negativo, la data viene posticipata. Quando il valore è pari a zero, le date di chiusura vengono semplicemente ignorate senza riprogrammare l'attività.

Nessun giorno escluso

Selezionare questa casella di controllo per contare solo i giorni aperti se si sposta una data pianificata in modo da evitare un giorno chiuso.

N. massimo di slittamenti

Quando una data pianificata originale coincide con un giorno chiuso e l'attività viene ripianificata, anche la nuova data potrebbe coincidere con una data di chiusura. Questo parametro indica il numero massimo di slittamenti consentiti.

Solo selezione manuale

Quando non si specifica un calendario in una pianificazione, CA Process Automation considera l'elemento pianificato ogni giorno. L'eccezione si ha selezionando questa opzione. Quando questa opzione è selezionata, pianificare le date di esecuzione nella scheda Date incluse manualmente.