

Servizi Web › Operatore Richiama metodo SOAP › Parametri di input › WS-Security › Processo di crittografia/firma per la richiesta SOAP
Processo di crittografia/firma per la richiesta SOAP
Gli operatori Richiama metodo SOAP e Richiama metodo SOAP asincrono firmano o crittografano tutto o parte del corpo della richiesta SOAP.
- Crittografia
-
- CA Process Automation utilizza l'algoritmo di canonizzazione per serializzare i dati da crittografare. Questi includono l'intero corpo della richiesta o le parti specificate in Parti da crittografare.
- CA Process Automation utilizza una chiave simmetrica (a seconda dell'algoritmo di crittografia simmetrico) per crittografare i dati. Questi includono l'intero corpo della richiesta o le parti specificate in Parti da crittografare.
- CA Process Automation utilizza l'alias chiave pubblica per recuperare la chiave pubblica dal keystore. La chiave pubblica utilizza quindi l'algoritmo specificato nel campo Algoritmo di crittografia a chiave simmetrica per crittografare la chiave simmetrica.
- CA Process Automation aggiunge la chiave simmetrica crittografata alla richiesta SOAP nell'elemento <xenc:EncryptedKey>.
- A seconda del tipo di riferimento specificato in Tipo di ID chiave pubblica, CA Process Automation aggiunge alla richiesta SOAP un riferimento alla chiave pubblica utilizzata per crittografare la chiave simmetrica.
- Il destinatario decrittografa la chiave simmetrica, quindi utilizza la chiave simmetrica decrittografata per decrittografare la richiesta SOAP.
- Firma
-
- CA Process Automation utilizza l'alias e la password della chiave privata per recuperare la chiave privata dal keystore.
- CA Process Automation utilizza l'algoritmo di canonizzazione per serializzare i dati da firmare. Questi includono l'intero corpo della richiesta o le parti specificate in Parti da firmare.
- CA Process Automation utilizza la chiave privata dal keystore per firmare il contenuto della richiesta SOAP mediante l'algoritmo di firma specificato dall'utente. Viene così firmato l'intero corpo della richiesta o le parti specificate in Parti da firmare.
- CA Process Automation aggiunge alla richiesta SOAP un riferimento al certificato/chiave pubblica, associato alla chiave privata. L'utente specifica il tipo di riferimento in Tipo di ID chiave pubblica.
- Il destinatario utilizza la chiave pubblica per convalidare la firma nella richiesta SOAP.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|