Argomento precedente: Aggiunta dei commenti a un processoArgomento successivo: Modificare e visualizzare informazioni sull'operatore in un processo


Impostazione del nome di un operatore in un processo

La proprietà Nome operatore identifica un operatore inserito in un processo. Le espressioni utilizzano il nome per accedere al set di dati dell'operatore nel formato:

Process.operator_name.field_name

Per impostazione predefinita, la proprietà Nome viene utilizzata anche per etichettare un operatore nella Progettazione processi quando si attiva l'opzione Informazioni icona per un processo.

Quando si aggiunge un operatore al processo, viene generato un nome predefinito che indica l'attività eseguita dall'operatore. È possibile modificare il testo per fornire informazioni più significative o specifiche sull'operatore relativo al proprio sistema.

Per modificare il nome di un operatore

  1. Fare doppio clic su un operatore in un processo o fare clic sull'operatore e scegliere Proprietà dal menu Visualizzazione.
  2. All'interno di Proprietà informazioni nel riquadro Proprietà, inserire una breve descrizione dell'operatore nel campo Nome.

    I nomi degli operatori icone possono essere composti da caratteri alfanumerici e dal carattere di sottolineatura (_).