Un metodo semplice per eseguire in sequenza un processo consiste nell'impostare i parametri Ciclo in un operatore che supporta l'esecuzione in sequenza. Aprire il riquadro Proprietà dell'operatore. Nel campo Numero di ripetizioni della sezione Impostazioni di esecuzione inserire il numero di tentativi di ripetizione per l'operatore. L'opzione Numero di ripetizioni è un campo calcolato, pertanto è possibile utilizzare una variabile o un'espressione per specificare il conteggio in fase di runtime. Numero di ripetizioni accetta sia un numero intero (il numero di esecuzioni in sequenza) sia un valore booleano (l'esecuzione in sequenza continua finché la condizione viene valutata True). Gli esempi di voci valide:
3 Process.var < 3 Process.var == false
È possibile ripetere l'operatore in maniera illimitata selezionando la casella di controllo Ciclo infinito.
L'indicatore Ciclo
viene visualizzato negli operatori che si desidera eseguire in sequenza:

È possibile configurare il parametro Ciclo nell'operatore Avvia processo per eseguire ripetutamente un processo. Questa procedura è efficace per eseguire in sequenza un numero limitato di iterazioni di un processo e per salvare una snapshot della cronologia del processo per ogni ciclo. Tuttavia, si consiglia di non richiamare troppe volte un processo (come in un ciclo infinito) da un altro processo. CA Process Automation conserva una cronologia di tutte le istanze di processo. Richiamando un processo in un ciclo infinito da un altro processo è possibile che venga utilizzata una notevole quantità di spazio sul disco per salvare dati irrilevanti.
Il metodo consigliato per eseguire ripetutamente un processo è l'esecuzione ciclica in sequenza all'interno di un processo. Se necessario, è comunque possibile salvare una snapshot dei rami della cronologia di un processo in sequenza per eseguire un operatore Avvia processo che avvia una nuova istanza dissociata del processo prima di eseguire un operatore Arresta alla fine del ramo.
Per un orchestrator o il touchpoint associato è possibile specificare il periodo di conservazione o la durata di archiviazione della cronologia nelle impostazioni delle norme della libreria.
Nota: se si imposta un operatore per l'esecuzione in sequenza con un timeout seguita da un'azione Reimposta, la condizione del ciclo viene controllata quando si passa da una iterazione a un'altra, non quando si reimposta un'iterazione. La variabile OverallLoopDuration contiene il numero di secondi dall'inizio della prima iterazione, incluso il tempo trascorso durante tutte le iterazioni reimpostate. Le reimpostazioni dell'iterazione del ciclo non influiscono su OverallLoopDuration.
Se si imposta un operatore per l'esecuzione in sequenza con un timeout seguita da un'azione Continua, OverallLoopDuration contiene il numero di secondi dall'inizio della prima iterazione fino alla fine dell'ultima iterazione eseguita correttamente. Se si verifica il timeout dell'operatore, OverallLoopDuration non contiene il numero di secondi dall'inizio della prima iterazione fino al timeout dell'operatore.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|