

Progettazione dei processi › Operatori di processo › Operatori logici
Operatori logici
Gli operatori logici (E, Oppure) vengono utilizzati per sincronizzare, unire e suddividere l'elaborazione a seconda delle condizioni. In questa versione, gli operatori And e Or sono disponibili nella cartella Standard del riquadro Operatori.
Nota: a partire da CA Process Automation r4.0, l'operatore Derivazione non è più disponibile. In caso di importazione o migrazione a questa versione da una precedente, l'operatore Derivazione viene convertito in un operatore Oppure.
Esempio: logica condizionale
L'esempio di processo seguente mostra otto operatori e nove collegamenti (2 blu, 4 verdi e 3 rossi).

- L'operatore Avvia nella parte superiore avvia l'elaborazione simultanea dei primi due operatori collegati (Attività 1 e Attività 2).
- Attività 3 inizia solo dopo il corretto completamento di Attività 2.
- L'operatore E sui collegamenti di uscita Attività 1 e Attività 3 viene attivato solo dopo il corretto completamento di entrambi. Questo percorso si conclude con l'operatore verde Arresto eseguito correttamente.
- L'operatore Oppure sui collegamenti di uscita Attività 2 e Attività 3 viene attivato dopo un'uscita anomala dall'uno o dall'altro. Questo percorso si conclude con l'operatore rosso Errore di arresto.
- Gli operatori Controllo processo eseguiti su un orchestrator eseguono un processo. È possibile eseguire singole attività di processo in qualsiasi touchpoint agente nello stesso ambiente dell'orchestrator. Ad esempio, Attività 1 può essere eseguito su un touchpoint Windows mentre Attività 2 e Attività 3 su un touchpoint UNIX.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|